Android Wear Oreo: la lista degli smartwatch compatibili con il nuovo aggiornamento

12-12-2017 tutte le categorie -
Dopo il rilascio della prima versione del nuovo Android Wear Oreo, la versione per smartwatch di Android 8, Google ha reso nota la lista di tutti gli smartwatch compatibili con l’aggiornamento e all’appello purtroppo mancano alcuni modelli.
 
Con Android Wear 2.0 è stato fatto un lavoro piuttosto importante da parte di Google sotto il profilo delle funzionalità e dell’interfaccia, mentre ora l’obbiettivo è quello di affinare e migliorare tutti i punti “critici” del sistema operativo, perfezionando ulteriormente l’esperienza utente. Già nella prima versione di Android Wear Oreo si nota come le differenze rispetto alla release precedente siano davvero minime, volte principalmente a ottimizzare il sistema di notifiche, la modalità di vibrazione e il supporto multilingua.
 

Android Wear Oreo: download disponibile inizialmente solo per i modelli più recenti

 
Nessun nuovo stravolgimento visibile quindi, ma resta comunque il fatto che si tratta di un software aggiornato specialmente all’interno, “sotto il cofano”, più sicuro e affidabile (in teoria). Tra tutti i dispositivi compatibili, LG Watch Sport è stato il primo a godere dei vantaggi di questa nuova versione ma presto anche altri smartwatch più recenti potranno essere aggiornati, come ad esempio il Fossil Q Venture, il Montblanc Summit, il Michael Kors Sofie e il Louis Vuitton Tambour Horizon.
 
In un secondo momento Oreo verrà reso disponibile anche per il resto della gamma Android Wear, nello specifico ecco la lista completa con tutti i device supportati:
 
- Casio PRO TREK Smart WSD-F20
- Casio WSD-F10 Smart Outdoor Watch 
- Diesel Full Guard
- Emporio Armani Connected 
- Fossil Q Control
- Fossil Q Explorist
- Fossil Q Founder 2.0
- Fossil Q Marshal
- Fossil Q Wander 
- Gc Connect
- Guess Connect
- Huawei Watch 2
- Hugo Boss Touch 
- LG Watch Style
- Michael Kors Access Bradshaw
- Michael Kors Access Dylan
- Michael Kors Access Grayson
- Misfit Vapor 
- Mobvoi Ticwatch S & E 
- Movado Connect 
- Nixon Mission
- Polar M600 
- Tag Heuer Tag Connected Modular 45
- Tommy Hilfiger 24/7 You 
- ZTE Quartz
 
Come potete vedere all’interno della lunga lista mancano alcuni nomi importanti, come ad esempio la coppia di smartwatch Asus Zenwatch 2 e Zenwatch 3, il Fossil Q Founder, il primo Huawei Watch, l’LG Watch Urbane, il Moto 360 e il Moto 360 Sport. Questo non significa che i dispositivi appena elencati non riceveranno più alcun aggiornamento, dato che le varie novità potranno essere scaricate sempre dal Play Store, ma semplicemente che il sistema operativo di base rimarrà Android 7 (Nougat).

Via: Wareable.com
Marco Voltazza

Articoli correlati