Facer Watch Faces: l’app per smartwatch Android Wear e Samsung si aggiorna alla versione 4.0

15-09-2017 tutte le categorie -
Facer è una delle app più popolari tra gli utenti Android Wear e non solo, grazie alla compatibilità anche con smartwatch Samsung. Al suo interno sono presenti infatti moltissime watchface con le quali personalizzare l’aspetto del vostro orologio: dai quadranti disegnati da artisti e designer a quelli prodotti dai brand più famosi. Ora l’applicazione si è aggiornata alla versione 4.0, introducendo così alcune interessanti novità.
 
I creatori dell’app Facer hanno deciso di alzare ulteriormente il livello della loro offerta, stipulando un accordo con i più famosi marchi nell’ambiente dell’orologeria. L’obbiettivo finale è molto semplice: creare delle nuove watchface perfettamente identiche ai quadranti realmente esistenti. In questo modo avremo a disposizione delle repliche in formato digitale di orologi marchiati Maurice Lacroix, ArtyA, Snyper Watches, MVMT, Manufaktur Waldhoff o VAER Watches. In futuro la partnership sarà estesa ad altri brand, ma per ora dovremo accontentarci di queste prime 16 watchface.
 

Facer 4.0: le watchface dei marchi più famosi arrivando su smartwatch Android Wear e Samsung

 
Nonostante gli attuali smartwatch siano ormai molto simili ai classici orologi meccanici, le persone preferiscono indossare un tradizionale cronografo analogico specialmente nelle occasioni più formali, ed è proprio su questo che Facer vuole puntare. Ricreando l’aspetto dei quadranti più famosi (e costosi) gli utenti potranno finalmente provare l’ebbrezza di indossarne uno senza spendere una fortuna, semplicemente scaricando la watchface di quel preciso modello.
 
Naturalmente, per garantire la migliore esperienza possibile, è fondamentale che i quadranti siano riprodotti nella maniera più fedele e realistica possibile. Facer ha pensato bene di verificare gli account dei produttori più famosi, distinguendoli così dai semplici sviluppatori indipendenti o alle prime armi. Prima di procedere al download sarà possibile visualizzare in anteprima l’aspetto finale del quadrante, con una serie di immagini e video dimostrativi.
 
Da una semplice app per appassionati di watchface, Facer si sta lentamente trasformando in una piattaforma pensata anche per i grandi marchi dell’orologeria, in grado di raccogliere il meglio che il mercato è in grado di offrire attualmente. E voi? Avete già provato questa applicazione? Diteci la vostra nei commenti.
 
Via: Wareable.com
Marco Voltazza

Articoli correlati