I 5 migliori smartwatch Android Wear, guida all’acquisto - Giugno 2017

19-06-2017 LG - Huawei - Asus - Tag Heuer - Casio - Polar -
Anno dopo anno diventa sempre più difficile assegnare il titolo di miglior smartwatch Android Wear, dato che la gamma dei dispositivi è sempre più ampia e varia. In questa speciale classifica abbiamo deciso di scegliere i 5 modelli più rappresentativi per ogni singola categoria: sport, avventura, lusso, design e praticità. 
 
Tra i marchi più importanti spiccano nomi come Fossil, Asus, LG, Tag Heuer, Polar, Huawei e molti altri. Ovviamente il gusto personale è determinante nella scelta, dato che lo smartwatch non è solamente un dispositivo elettronico ma anche un accessorio di moda. Andiamo quindi a vedere i 5 modelli scelti.
 

Miglior smartwatch Android Wear per lo sport: Polar M600

 
Da quando ha fatto il suo debutto sul mercato, il Polar M600 ha conquistato subito il cuore degli appassionati di running e non solo. Diretto rivale di smartwatch come il Moto 360 Sport, il New Balance RunIQ o il Sony SmartWatch 3, l’M600 offre tutte le funzionalità più importanti della categoria unite all’esperienza di Polar nel comparto fitness.
 
Tutti i dati registrati vengono sincronizzati con la piattaforma Polar Flow, dove è possibile visualizzare tutte le nostre statistiche sportive, sia dallo smartphone che da PC o tablet. Il GPS integrato e il sensore cardio di tipo ottico sono precisi e affidabili, ma per i puristi è comunque possibile collegare una fascia toracica Polar o di altri marchi.
 
Polar M600 | a partire da 299,90 euro su polar.com
 

Miglior smartwatch Android Wear, funzioni base: Asus ZenWatch 3

 
Se siete alla ricerca di uno smartwatch esteticamente gradevole e dotato delle funzioni più basiche, l’Asus ZenWatch 3 potrebbe fare al caso vostro. Il design è semplice ma ricercato, grazie al display circolare brillante e ben definito e alla cornice in metallo dorato. Non aspettatevi una scheda tecnica da urlo, dato che il GPS e il sensore cardio non ci sono, ma per la vita quotidiana lo ZenWatch 3 è davvero un’ottima scelta. Se lo stile di Asus non fa proprio per voi, allora date un’occhiata all’LG Watch Style, l’alternativa migliore.
 
Asus ZenWatch 3 | a partire da 269,00 euro su eshop.asus.com
 

Miglior smartwatch Android Wear per l’avventura: Casio Pro Trek Smart WSD-F20

 
Il WSD-F20 è senza dubbio uno dei migliori, se non il migliore, smartwatch dedicati all’avventura e alle attività outdoor. Rispetto alla prima generazione, ora è stato integrato l’indispensabile modulo GPS, il che lo rende ideale per le vostre escursioni in alta montagna o la discesa in kayak da un torrente. Naturalmente è completamente impermeabile e resistente agli urti, certificato secondo standard militari. Non avete bisogno di tutte le funzionalità smart? Nessun problema, Casio ha creato una speciale modalità di risparmio energetico per farlo rimanere acceso più di un mese con una sola carica. In alternativa possiamo consigliarvi il Nixon The MIssion, anche lui tra i migliori per quanto riguarda l’avventura.

Casio Pro Trek Smartw WSD-F20 | a partire da 575 euro su amazon.it
 

Miglior smartwatch Android Wear per design e lusso: Tag Heuer Connected Modular 45

 
Ok, in questo caso il prezzo è un forte deterrente all’acquisto, ma non potevamo non includere nella classifica il Tag Heuer Connected Modular 45, l’ultimo smartwatch di lusso podotto dalla casa svizzera. Scocca in titanio, ceramica o oro 18K, con la possibilità di modificare ogni aspetto del design, dal cinturino alla forma e al colore delle finiture: sono oltre 56 le combinazioni disponibili al momento dell’acquisto.
 
Per il resto il comparto hardware è all’avanguardia, grazie al processore intel, al GPS integrato e alla struttura impermeabile fino a 50 metri di profondità. Ecco, se siete disposti a sborsare circa 1.650 euro, allora è lo smartwatch che fa al caso vostro.
 

Miglior smartwatch Android Wear, il più completo: LG Watch Sport

 
Il modello di punta offerto da LG, in collaborazione con Google, è senza dubbio lo smartwatch più completo e versatile sul mercato. Il display in dotazione sull’LG Watch Sport è il migliore in termini di risoluzione, come anche la fluidità del sistema operativo. Il comparto connettività non delude, offrendo sia il supporto al classico Wi-Fi che alla più recente  rete LTE\4G, riuscendo così a sostituire (quasi) in buona parte lo smartphone. Se lo stile scelto da LG non vi convince, potete sempre optare per l’ottimo Huawei Watch 2, molto simile in termini di funzioni e caratteristiche, anche perché in Italia il Watch Sport non è ancora venduto ufficialmente.

Via: wareable.com
Marco Voltazza

Smartwatch all'interno di questo articolo

Articoli correlati