LG Watch Urbane 2nd Edition: l’aggiornamento ad Android Wear 2.0 è finalmente disponibile - Guida all’installazione

08-07-2017 LG -
Proprio in questi giorni è stato rilasciato il nuovo aggiornamento ad Android Wear 2.0 anche per l’LG Watch Urbane 2nd Edition, dopo mesi di attesa e continui ritardi.
 

LG Watch Urbane 2nd Edition: il file OTA di Android Wear 2.0 è disponibile al download

 
In questa settimana anche gli ultimi smartwatch rimasti, compatibili con Android Wear 2.0, hanno ricevuto (o stanno per ricevere) il tanto atteso aggiornamento. La prima è stata Asus, che tramite un tweet dall’account ufficiale tedesco, ha fatto sapere agli utenti la data di rilascio dell’update: l’11 Luglio per lo ZenWatch 3, mentre per  quanto riguarda lo ZenWatch 2 non è stato confermato ancora nulla.
 
Poco dopo si è unita anche LG, grazie all’improvviso quanto desiderato aggiornamento OTA diffuso per il modello Watch Urbane 2nd Edition, l’ultimo della casa sudcoreana. Non ci è ancora chiaro come sia stato possibile che proprio uno dei due smartwatch scelti da Google per presentare Android Wear 2.0, assieme a Huawei Watch, abbia dovuto aspettare così tanto per ricevere la versione finale del sistema operativo.
 
La stessa Huawei, come anche Motorola, hanno reso disponibile l’update settimane fa, mentre Asus ed LG non sono riuscite (non è ancora ben chiaro per quale motivo) a rispettare le tempistiche prefissate. Per fortuna la vicenda sembra essersi definitivamente risolta. Ufficialmente il download di Android Wear 2.0 per l’LG Watch Urbane 2nd Edition non è ancora disponibile, ma sui server di Google è apparso il file OTA. 
 

LG Watch Urbane 2nd Edition: guida all’installazione di Android Wear 2.0 

 
Se non avete intenzione di aspettare l’aggiornamento automatico è necessario scaricare ed installare il file manualmente seguendo questa procedura:
 
  • File OTA download
  • ADB: versione Windows, Mac
 
 
Ecco i vari step da seguire:
 
  • Abilitare la modalità Debug: premere ripetutamente il numero della versione Android Wear sotto la voce Impostazioni > Info
  • Riavviare lo smartwatch in modalità Recovery
  • Selezionare “installare update da ADB”
  • Collegare lo smartwatch al computer tramite USB
  • Avviare ADB ed eseguire il seguente comando adb sideload af88cfbc96ad65e7b728e27c2decbdc6fb0e08e8.zip
  • Riavviare lo smartwatch
 
Molti utenti hanno già installato con successo l’aggiornamento, per cui non dovrebbero esserci grossi problemi. Si sconsiglia ovviamente l’operazione a chi non è molto esperto, onde evitare spiacevoli problemi.
 
Via: googlewatchblog.de
Marco Voltazza

Smartwatch all'interno di questo articolo

Articoli correlati