Finita la fase beta di Android 8.0 Oreo, già disponibile al download su molti dispositivi, ora è arrivato il turno anche del comparto smartwatch. Da qualche giorno il team di Google ha avviato il Beta Program per Android Wear, rilasciando la prima versione del sistema operativo basato su Oreo 8.0. Tutti i dettagli nell’articolo.
Dopo l’ultimo evento di Google dedicato ai nuovi smartphone PIxel 2 e Pixel XL, la compagnia ha silenziosamente rimosso la sezione dedicata agli smartwatch Android Wear dal suo store, comprese le pagine relative alla coppia di orologi LG Watch Sport ed LG Watch Style.
Anche nel mondo degli smartwatch i vari produttori hanno capito che una connessione 3G sempre attiva, senza la costante presenza dello smartphone, è necessaria a garantire un’esperienza finale più completa e indipendente. Tra i vari modelli che supportano tale funzione troviamo il Gear S3, Il Watch Urbane 2nd edition o il Huawei Watch 2, ma quale sarà il migliore?
Proprio in questi giorni è stato rilasciato il nuovo aggiornamento ad Android Wear 2.0 anche per l’LG Watch Urbane 2nd Edition, dopo mesi di attesa e continui ritardi. Tutti i dettagli nell’articolo.
Sono stati molti i ritardi nel rilascio di Android Wear 2.0, ma uno dei marchi più criticati in questo momento è sicuramente LG, produttore del modello LG Watch Urbane 2nd Edition, che da diverse settimane latita nel silenzio mentre i suoi utenti attendono l’arrivo del nuovo aggiornamento.
Quali sono i migliori smartwatch Android Wear sul mercato? Ne abbiamo scelti 5, uno per ogni categoria. Scopriamoli insieme.