Android Wear 2.0 ed LG Watch Urbane 2nd Edition: arriverà mai l’aggiornamento per questo smartwatch?

22-06-2017 LG -
Possiamo ormai dire che il nuovo Android Wear 2.0 non è certo nato sotto una buona stella. Prima le continue posticipazioni sulla data di uscita e ora i ritardi nel rilascio dell’update per i vari smartwatch compatibili. Tra i marchi più criticati in questo momento troviamo LG, produttore del modello LG Watch Urbane 2nd Edition, che da diverse settimane latita nel silenzio mentre i suoi utenti attendono l’arrivo dell’aggiornamento 2.0 di Android Wear.
 

LG Watch Urbane 2nd Edition: Android Wear 2.0 potrebbe anche non arrivare affatto

 
Ma cosa è successo esattamente? Lo scorso Aprile LG aveva dichiarato che Android Wear 2.0 sarebbe stato disponibile per il suo Watch Urbane 2nd Edition verso gli inizi di Maggio, ma da quel momento i possessori dello smartwatch non hanno più avuto notizie in merito. Resta ancora da capire se il problema è da attribuire a qualche incompatibilità software, o se in realtà ci sia qualcos’altro sotto.
 
In tutto questo tempo gli utenti LG non sono certo rimasti a guardare, affollando i vari forum di assistenza del colosso asiatico in cerca di qualche spiegazione, ma le loro lamentele sono state per lo più ignorate. Lo stesso staff LG non ha saputo fornire una risposta plausibile al problema, invitando gli utenti ad attendere ancora nella speranza di vedere prima o poi l’arrivo dell’aggiornamento.
 

LG Watch Urbane 2nd Edition: si spera nel rilascio di Android Wear 2.0 verso la fine di Giugno

 
Lo scenario peggiore, supportato da alcune dichiarazioni rilasciate dal servizio clienti di LG Australia, potrebbe essere il seguente: tutti i vecchi smartwatch LG non saranno più supportati con nuovi update, compreso il recente Android Wear 2.0. Questo porterebbe un dispositivo come il Watch Urbane 2nd Edition, lanciato solamente un anno fa, a essere considerato “non più aggiornabile”.
 
In risposta a queste voci, LG Italia ad esempio ha poi ammorbidito i toni suggerendo che lo sviluppo fosse attualmente in corso e che l’aggiornamento sarà reso disponibile entro la fine di Giugno. A questo punto non ci resta aspettare ancora qualche settimana prima di trarre conclusioni affrettate, sperando che si tratti solamente dell’ennesimo ritardo per questo travagliato rollout di Android Wear 2.0.
 
Via: GoogleWatchBlog.de
Marco Voltazza

Smartwatch all'interno di questo articolo

Articoli correlati