Fitbit Ionic: il servizio di streaming musicale Deezer in arrivo nel 2018 anche in Italia

07-12-2017 FitBit -
Grazie ad un nuovo accordo raggiunto tra Fitbit e il servizio di streaming musicale Deezer, anche gli utenti al di fuori degli Stati Uniti potranno finalmente sfruttare al massimo le potenzialità del loro smartwatch Ionic, ma bisognerà aspettare l’arrivo del 2018.
 
Quando è stato presentato il nuovo Fitbit Ionic nell’Ottobre di quest’anno, gli utenti degli Stati Uniti hanno potuto fin da subito godere della presenza dell’app Pandora per lo streaming di brani musicali, ma per quanto riguarda il resto del mondo? Fino ad oggi non è presente alcuna app per gli utenti al di fuori degli US che permetta lo streaming musicale sullo smartwatch, ma presto le cose potrebbero cambiare.
 

Fitbit Ionic e Deezer: l’app musicale sarà disponibile nel 2018 anche in Italia 

 
Anche se non è stata ancora ufficializzata una data precisa, Fitbit ha comunicato che nel 2018 sarà possibile scaricare l’app di Deezer per ascoltare musica direttamente dallo Ionic anche nel resto del mondo. Tra le funzioni disponibili ci sarà creazione di playlist personalizzate o l’utilizzo della modalità Flow che scoprirà nuovi brani basandosi sugli ascolti preferiti, per un totale di 300 brani memorizzabili all’interno del dispositivo.
 
Dalle parole del Vice President di Deezer North America Jorge Rincon, non è emersa alcuna indicazione sulla presunta data di rilascio del servizio, limitandosi ad un approssimativo “nel corso del 2018”. In realtà un annuncio del genere era nell’aria già da un pezzo: con Spotify fuori dai giochi, Deezer era rimasta l’unica piattaforma in grado di fornire questa funzionalità al di fuori del territorio nordamericano, e con questa mossa offriranno anche un’alternativa anche agli utenti statunitensi.
 
Le trattative erano in corso già da diversi mesi, come ha sottolineato lo stesso Jorge Rincon, e puntavano ad un accordo di lungo termine con il marchio Fitbit per contrastare lo strapotere di Spotify, Apple Music e Pandora. La chiave per conquistare nuovi utenti risiede nella modalità Flow e nel fatto di poter contare su un pubblico molto più vasto, in grado di raggiungere diversi paesi in tutto il mondo.
Marco Voltazza

Articoli correlati