I prossimi smartwatch in uscita nel 2017: Samsung, Fitbit, TAG Heuer tra i marchi più attesi

30-09-2017 Samsung - Tag Heuer - FitBit - Misfit - Hugo Boss - Movado -
In questi ultimi mesi del 2017 alcuni dei più importanti produttori di smartwatch faranno debuttare le loro ultime creazioni: tra marchi più attesi troviamo nomi del calibro di Samsung, Fitbit, TAG Heuer, Misfit, Movado, Hugo Boss e Tommy Hilfiger. Non solo quindi i nuovi smartwatch Android Wear 2.0 offerti dal gruppo Fossil e TAG Heuer ma anche il Gear Sport con Tizen OS, il Fitbit Ionic o l’Apple Watch Series 3. Vediamo insieme le caratteristiche principali di questi smartwatch, oltre ad indicare anche la data o il periodo di lancio.
 

Fitbit Ionic: disponibile dal 1 Ottobre 2017

 
Il nuovo Fitbit Ionic è ormai ufficiale, come anche la sua data di uscita fissata per il primo giorno di Ottobre 2017, in tempo per la corsa ai regali natalizi. Equipaggiato con un modulo GPS, un sensore cardio di ultima generazione, un sistema di notifiche, varie applicazioni di terze parti e un sistema di pagamenti mobile, il Fitbit Ionic ha tutte la carte in regola per competere ad armi pari anche con un colosso come Apple Watch.
 

Samsung Gear Sport: disponibile nel tardo 2017

 
Quando in molti si aspettavano la presentazione del Gears S4 durante l’ultimo IFA di Berlino, ecco che il colosso sudcoreano ha deciso di sorprendere il pubblico con il nuovo Samsung Gear Sport, uno smartwatch chiaramente focalizzato sull’aspetto sportivo e sul fitness. Dopo aver apprezzato l’ottima qualità del Gear S3, ora ci ritroveremo un dispositivo molto simile sotto tanti aspetti, ma con una piccola differenza sotto il profilo del design (ora più contenuto e sottile, in linea con il “vecchio” Gear S2).
 
Al momento Samsung non ha ancora ufficializzato una data di uscita precisa per il suo nuovo smartwatch, che offre tra le altre caratteristiche il supporto al nuoto e la riproduzione offline dei brani presenti su Spotify, ma con molta probabilità lo vedremo nelle catene di elettronica verso la fine di Novembre.
 

Misfit Vapor: disponibile da Ottobre 2017

 
Anche MIsfit alla fine ha deciso di entrare nel settore degli smartwatch con il suo Vapor, per tentare di competere contro i grandi marchi come Samsung ed Apple. Il dispositivo si presenta con un display circolare OLED dai colori vibranti e una cornice touch per navigare tra i vari menu del sistema operativo Android Wear 2.0. In principio la compagnia era intenzionata ad utilizzare un software proprietario, ma durante lo sviluppo si è deciso di affidarsi alla più diffusa piattaforma OS sviluppata da Google.
 
Tra le caratteristiche troviamo un sensore cardiaco e la completa impermeabilità, ma niente modulo GPS integrato e monitoraggio del sonno. Verso la fine di Ottobre si saprà di che pasta è fatto questo nuovo Misfit Vapor.
 

TAG Heuer Connected Modular 39: disponibile da Ottobre 2017

 
Ancora una volta TAG Heuer ha deciso di collaborare con i tecnici di Intel e di Google per lo sviluppo del suo nuovo Connected Modular 45, successore dello smartwatch di lusso TAG Heuer Connected. Come ben sappiamo il dispositivo è disponibile in una sola variante, dedicata al pubblico maschile, ma le cose sono destinate presto a cambiare.
 
Anche le donne potranno avere il loro TAG Heuer, chiamato per l’occasione Connected Modular 39 (dove 39 sta per i millimetri di diametro del quadrante). Un orologio più piccolo, adatto quindi anche ai più sottili polsi femminili, ma questo non significa che il prezzo sia ridotto, anzi. Se il Modular 45 parte da 1600 euro, anche per il modello femminile c’è da aspettarsi una cifra molto simile.
 

Movado Connect, Tommy Hilfiger TH24/7You, Hugo Boss Touch: disponibili nel tardo 2017

 
Il gruppo Movado ha annunciato l’arrivo del suo nuovo trio di smartwatch Android Wear 2.0  legati al mondo della moda. Partiamo dal modello principale, il Movado Connect, dotato del classico design che ha sempre contraddistinto la casa, sarà equipaggiato con il sistema di pagamenti wireless Android Pay. Putroppo non è prvisto il suo lancio sul mercato Europeo.
 
Il secondo smartwatch in questione è il Tommy Hilfiger TH24/7You, sempre basato sul sistema operativo di Google. Nessuna caratteristica di rilievo per lui, escludendo la linea e la watchface griffate dal marchio. Stesso discorso per lo Hugo Boss Touch, atteso sul mercato poco prima delle festività natalizie.
 
Via: Wareable.com
Marco Voltazza

Articoli correlati