Samsung Gear Sport ora disponibile al preordine: uscita fissata per il 27 Ottobre - Prezzi e caratteristiche

14-10-2017 Samsung -
Samsung ha annunciato in questi giorni che il nuovo smartwatch Gear Sport arriverà sul mercato americano il 27 Ottobre, assieme alle cuffie wireless Gear IconX 2018. Già disponibili i preordini sul sito ufficiale, mentre per il mercato Italiano si dovrà aspettare ancora qualche settimana.
 
Lo smartwatch successore del Gear S3, presentato ufficialmente durante l’IFA 2017, arriverà inizialmente nel solo territorio statunitense al prezzo di 299.99 dollari: due le varianti cromatiche tra le quali scegliere (nero e blu). Nello specifico il nuovo smartwatch Gear Sport si presenta con un classico display circolare AMOLED da 1.2 pollici, circondato da una ghiera girevole in metallo. Questo tipo di soluzione, già vista sia sul Gear S2 che sull’S3, è sempre molto apprezzata dagli utenti per la sua comodità e semplicità d’uso (evitando di coprire lo schermo durante lo scorrimento).
 

Samsung Gear Sport: sensore cardio e completa impermeabilità fino a 50 metri

 
Sul lato destro troviamo i due pulsanti fisici, mentre nella posteriore spicca il sensore per il monitoraggio cardiaco, data la forte propensione all’utilizzo sportivo dello smartwatch Samsung. Con l’arrivo del nuovo Apple Watch Series 3 e il Fitbit Ionic, entrambi impermeabili, anche il Gear Sport garantisce la resistenza completa all’acqua fino ad un massimo di 5 atmosfere (circa 50 metri). Tra le nuove funzioni introdotte troviamo la possibilità di ascoltare brani con Spotify anche in modalità offline, senza dover necessariamente portare con sé lo smartphone.
 
Interessante la scelta di Samsung di lanciare per ultimo il suo Gear Sport, rispetto a quanto fatto da Apple e Fitbit, che già hanno commercializzato i loro ultimi smartwatch. Nonostante questo piccolo ritardo, il colosso sudcoreano arriverà in tempo per la grande corsa ai regali di Natale, periodo cruciale nel mercato dell’elettronica di consumo e non solo. Sicuramente il sistema operativo Tizen OS non è ancora ai livelli della concorrenza (come watchOS o Android Wear) in termini di quantità delle applicazioni, ma può compensare ciò con una maggiore qualità nell’esperienza finale e nelle funzioni disponibili.
 
Via: Wareable.com
Marco Voltazza

Articoli correlati