Samsung Gear S3: prezzo, data di uscita e inizio dei preordini

13-09-2016 Samsung -

Dopo il grande successo riscosso sul palco dell’IFA 2016, il nuovo Gear S3, la terza generazione dello smartwatch Samsung, sembra pronto al lancio sul mercato. La presentazione ufficiale, durante la rassegna berlinese, ha entusiasmato gli appassionati di tutto il mondo, che non vedono l’ora di mettere le mani sul nuovo gioiellino del colosso sudcoreano.
 

Samsung Gear S3 uscirà a Novembre

 
Del nuovo Gear S3 ormai sappiamo praticamente tutto, sia dal punto di vista hardware che software, ma per quanto riguarda il prezzo finale e la data di lancio, Samsung ha preferito attendere e non divulgare tali informazioni durante l’evento di presentazione. Ora, a distanza di quasi 2 settimane, possiamo affermare con una certa sicurezza, che lo smartwatch sarà disponibile all’acquisto durante il mese di Novembre.
 
Per la precisione, si parla del 15 di Novembre, giorno in cui i maggiori rivenditori di elettronica, come Mediaworld o Saturn, potranno commercializzare il nuovo Gear S3. In alcuni store online, come Amazon.de (Germania), è possibile già effettuare il pre-ordine, anche dal territorio italiano: la consegna avverrà non appena le prime unità saranno disponibili, con molta probabilità prima del 15 Novembre.
 
Come già noto, il Samsung Gear S3 arriverà in due differenti versioni: la Classic, quella più elegante e raffinata, e la Frontier, con un più design robusto e sportivo. Il prezzo? Samsung ha deciso di non fare distinzione tra i due modelli: entrambi costeranno 449 €.
 

Samsung Gear S3 Frontier e Classic: al via i pre-ordini

 
Al momento nessun rivenditore italiano offre la possibilità di pre-ordinare il nuovo Gear S3, ma dallo store tedesco di Amazon è comunque disponibile la prenotazione anche dal nostro paese. Ricordiamo che lo smartwatch, presentato il 31 Agosto all’IFA 2016, portà con sè numerose novità e miglioramenti rispetto alla precedente generazione.
 
Oltre al design rinnovato e alla nuova versione Frontier, il Gear S3 dispone della connessione 3G/LTE, modulo GPS ad alte prestazioni, funzione SOS in caso di emergenza, altoparlante integrato e il riconoscimento della scrittura manuale. 
Marco Voltazza

Articoli correlati