Huawei Watch 2 Porsche Design è ora disponibile in Italia - Specifiche tecniche e prezzo

25-07-2017 Huawei -
Dopo il lancio del nuovo smartwatch Android Wear 2.0 Huawei Watch 2 in Maggio, è ora disponibile in Europa anche la versione Porsche Design, presentata durante il MWC 2017. Come è facile intuire dal nome, il modello sviluppato in collaborazione con la casa automobilistica tedesca si differenzia dalla versione “standard” esclusivamente per il design esclusivo.
 

Huawei Watch 2 Porsche Design: cinturino con logo e cuciture rosse in pieno stile Porsche

 
La ghiera del Huawei Watch 2 in questo caso è stata ridisegnata, con la scritta Porsche Design ben visibile. Il cinturino in pelle ha subito lo stesso trattamento, grazie al logo e alle cuciture rosse in contrasto che richiamano gli interni dei modelli di auto sportive prodotte dalla Porsche. Per il resto il dispositivo è praticamente identico alle versioni Sport e Classic.
 
La scheda tecnica del Watch 2 Porsche Design rimane quindi la stessa: il display circolare di tipo AMOLED da 1.2 pollici e risoluzione 390 x 390 pixel, il GPS integrato, il supporto all’NFC per l’utilizzo di Android Pay e il sensore cardio LED. Naturalmente le funzioni dedicate all’ambito sportivo sono molte, due su tutte il calcolo del VO2 Max e il real-time coaching, per un’esperienza fitness ai massimi livelli.
 
Il sistema operativo è sempre Android Wear 2.0, con l’aggiunta però di un speciale quadrante (watch face) in pieno stile Porsche, personalizzabile dall’utente attraverso le novità introdotte con l’ultimo aggiornamento. Se avete la necessità di avere sempre sott’occhio determinate informazioni come ad esempio la distanza percorsa, la frequenza cardiaca o le calorie bruciate, i piccoli cerchi all’interno del quadrante principale (chiamati “complications”) servono proprio a questo.
 

Huawei Watch 2 Porsche Edition: prezzo maggiorato rispetto alla versione standard

 
Per chi è alla ricerca di uno smartwatch dal look sportivo e allo stesso tempo ricercato, il Huawei Watch 2 Porsche Edition potrebbe essere una valida soluzione, a patto che il prezzo maggiorato rispetto alla versione standard non sia un ostacolo. Si parte infatti da una base di 795 euro, quando il modello base si piazza sui 329 euro, ma in fin dei conti si tratta sempre di un prodotto marchiato Porsche.
 
Via: Wareable.com
Marco Voltazza

Smartwatch all'interno di questo articolo

Articoli correlati