Honor Band 3: sarà lui il nuovo re dei bracciali fitness economici?

30-06-2017 Huawei - Honor -
Il marchio satellite di Huawei ha presentato ufficialmente il nuovo Honor Band 3, un bracciale fitness completo e dal prezzo molto basso. Infatti con una spesa di circa 69 euro si inserisce nella categoria degli smartband economici ma non troppo, mantenendo comunque una discreta qualità costruttiva.
 

Honor Band 3: il marchio satellite di Huawei lancia il suo nuovo smartband sportivo

 
Il design del Band 3 ricorda molto quello di un’altro bracciale sempre di Honor, il modello A2, come anche quello del Band A1, arrivato sul mercato lo scorso anno. Il cinturino in poliuretano da 16mm, disponibile nelle colorazioni arancio, blu navy e nero, ospita il cuore dello smartband: un display di tipo PMOLED da 0.19 pollici e risoluzione di 128 x 32 pixel. Il fatto che sia anche restente all’acqua fino ad una profondità di circa 50 metri lo rende ideale anche per l’utilizzo in piscina, senza doverlo togliere per fare la doccia.
 
Dal punto di vista delle funzionalità sportive, l’Honor Band 3 offre il pacchetto base come il conteggio dei passi, il monitoraggio del sonno e la misurazione della frequenza cardiaca tramite il sensore ottico integrato. La compatibilità è garantita sia con smartphone Android (dalla versione 4.4 in poi) che con dispositivi iOS (dalla versione 8 o successive). Da sottolineare anche la presenza di una batteria da 100mAh, in grado di fornire energia al bracciale per oltre 30 giorni consecutivi, davvero niente male come autonomia.
 

Honor Band 3: sensore cardio e resistenza all’acqua fino a 50 metri

 
Bisogna dire però che con un prezzo di 69 euro il Band 3 non vince il confronto con il ben più economico Xiaomi Mi Band 2, ma dal punto di vista tecnico e costruttivo Honor sembra più affidabile rispetto alla concorrenza. Resta da capire ora che tipo di supporto software offrirà la compagnia cinese, con una companion app all’altezza della situazione. Sarà dura convincere gli utenti a preferire questo bracciale fitness rispetto ad un Mi Band 2 o ad un modello economico di Fitbit, ma già con gli smartphone Honor ha dimostrato di saper attirare l’attenzione su di sé.
 
Via Wareable.com
Marco Voltazza

Articoli correlati