Huawei Band 2 e Band 2 Pro: presentati i nuovi bracciali fitness con sensore cardio e GPS integrati

19-07-2017 Huawei -
Huawei ha ufficialmente presentato i nuovi Band 2 e Band 2 Prp, due bracciali fitness con funzionalità sportive, monitoraggio dell’attività fisica, sensore cardio e GPS integrato (per la versione Pro).
 

Huawei Band 2: funzionalità fitness, resistenza all’acqua e sensore cardio

 
I nuovi fitness tracker di Huawei sono pensati per monitorare costantemente l’attività fisica dell’utente, in maniera tale da potergli fornire un programma personalizzato di allenamenti e un risposta istantanea sull’efficacia degli esercizi svolti. Una delle caratteristiche che differenzia il Band 2 Pro dal modello base è l’aggiunta del VO2 Max, cioè il calcolo della capacità massima dell’organismo di immagazzinare ossigeno e trasportarlo ai muscoli per conferire energia.
 
Dopo averlo provato per la prima volta a bordo del Huawei Watch 2, il colosso asiatico ha deciso di inserirlo anche sulla sua nuova linea di bracciali fitness affidandosi alla tecnologia Firstbeat, in grado di rilevare il VO2 Max con una precisione del 95%. Oltre a questo il Band 2 integra la funzione chiamata Training Effect: in parole povere il software riesce a quantificare l’impatto che ogni esercizio ha sul nostro livello fitness, indicando anche le migliori tempistiche di recupero prima di tornare ancora ad allenarsi.
 

Huawei Band 2 Pro: calcolo del VO2 Max e GPS integrato

 
Entrambi gli smartband godono di una struttura completamente impermeabile, fino ad una profondità di 50 metri (5ATM), ma solamente la versione Pro offre la tecnologia sviluppata da Huawei TrueSleep (dedicata al monitoraggio del sonno) e la modalità di respirazione guidata. Per i più esperti nel settore è lampante la somiglianza tra questi nuovi smartband e alcuni dei dispositivi prodotti da Fitbit, in particolare il Fitbit Charge 2 richiama moltissimo il Huawei Band 2 Pro.
 
La scheda tecnica è quasi identica: il calcolo del VO2 Max, l’analisi del sonno o gli esercizi per la respirazione sono tutte funzionalità presenti anche sul bracciale Fitbit, per non parlare del design (un ibrido tra il Charge e il modello Alta). L’unico aspetto in cui il Band 2 Pro supera la concorrenza è nei servizi di localizzazione: Huawei ha infatti inserito il GPS integrato, cosa che manca sulla gamma Fitbit.
 
Al momento non si ancora il prezzo e la data di uscita dei nuovi Huawei Band 2 e Huawei Band 2 Pro, ma non appena ci saranno ulteriori informazioni vi terremo aggiornati.
 
Via: Wareable
Marco Voltazza

Articoli correlati