Huami Amazfit Watch 2S e Sports Smartwatch 2: GPS integrato, sensore cardio e 5 giorni di autonomia

13-12-2017 Xiaomi - Huami -
Xiaomi continua la sua forte espansione nel mercato degli smartwatch grazie all’arrivo di due nuovi dispositivi prodotti dal sub brand Huami: l’Amazfit Watch 2S e l’Amazfit Sports Smartwatch 2, successori del fortunato modello Amazfit Pace.
 
Entrambi gli orologi sono dotati di un display da 1.34 pollici con risoluzione di 320 x 300 pixel, pulsanti fisici in acciaio e una cassa completamente impermeabile (fino a 50 metri di profondità) ma nello specifico il Watch 2S punta maggiormente allo stile grazie alla cornice in ceramica, il vetro zaffiro e un cinturino in morbida pelle. Bisogna sottolineare che il salto qualitativo in termini di design rispetto al “vecchio” Amazfit Pace è davvero notevole.
 
Tra i due modelli lo Sports Smartwatch 2 è quello destinato agli utenti più attivi nel campo fitness, dato che al suo interno integra un modulo GPS, un sensore per il monitoraggio cardiaco e tante funzioni dedicate allo sport. Sono infatti più di 11 le discipline supportate, tra le quali troviamo il running indoor e outdoor, il triathlon o il nuoto. Dall’altra parte troviamo il Watch 2S, sprovvisto sia del GPS che del sensore cardio, non indicato quindi per l’attività fisica.
 

Amazfit Sports Smartwatch 2 e Watch 2S: completa impermeabilità fino a 50 metri

 
Un altro aspetto importante è rappresentato dall’autonomia di questi due smartwatch Amazfit: Huami ha dichiarato una durata delle batteria che può arrivare fino a 5 giorni, superiore a quella di modelli ben più blasonati come il Samsung Gear S3 e il Gear Sport. Con il GPS sempre attivo invece la durata scende ad un massimo di 35 ore.
 
Tutti e due gli smartwatch supportano il sistema di pagamenti wireless AliPay, il che è comunque una buona notizia dato che sottointende la presenza della tecnologia NFC, mentre per quanto riguarda il sistema operativo si tratta di una versione creata da Huami appositamente per questi modelli. Infine 4GB di memoria interna permettono la memorizzazione di brani musicali da ascoltare durante gli allenamenti.
 
Lo Huami Amazfit Sports Smartwatch 2 e Watch 2s sono stati annunciati per il solo mercato Cinese, ma non è da escludere una futura commercializzazione anche a livello internazionale come successo per l’Amazfit Pace. I prezzi rispettivamente sono di 150 dollari (Sports Smartwatch 2) e 225 dollari (Watch 2S) convertiti dal listino in Yuan.
Marco Voltazza

Articoli correlati