Nokia Steel HR: aperti i preordini per lo smartwatch ibrido, arrivo previsto per Dicembre - Prezzo e caratteristiche

15-11-2017 Nokia -
Nokia ha da poco annunciato che il nuovo smartwatch ibrido Steel HR, dotato di sensore cardio integrato, è disponibile al preordine sul sito ufficiale della compagnia. I primi esemplari saranno consegnati a partire dal mese di Dicembre.
 
Il colosso finlandese, dopo aver finalizzato l’acquisizione del marchio Withings lo scorso Giugno, ha preferito fare le cose con calma, rilasciando inizialmente soltanto la versione base del suo smartwatch ibrido Steel per poi in seguito aggiungere anche la versione con sensore cardio. Finalmente quel momento è arrivato, dato che il Nokia Steel HR sarà presto consegnato ai suoi primi acquirenti.
 
Molto simile al primo esemplare prodotto da Nokia, lo Steel HR porterà con sé poche differenze in termini di utilizzo e praticità, con il vantaggio però di offrire un monitoraggio continuo della frequenza cardiaca durante le varie fasi della giornata. Due le versioni disponibili, una con cassa da 36mm e una da 40mm di diametro, per adattarsi al meglio sia ai polsi più sottili che a quelli più robusti.
 

Nokia Steel HR: uno smartwatch ibrido con sensore cardio e funzionalità fitness

 
Sul lato destro del display campeggia il logo Nokia, mentre nella parte superiore e inferiore sono presenti i due quadranti secondari: quello in alto, digitale, mostrerà informazioni varie come ad esempio la frequenza cardiaca, mentre quello in basso, analogico, è dedicato ai progressi in campo fitness. Infine, sempre sul lato destro, troveremo l’unico pulsante fisico presente.
 
Alcuni cambiamenti sono stati apportati specialmente nel comparto software, grazie al miglioramento dell’algoritmo che rileva il battito cardiaco, ora più accurato, ma anche nella parte hardware con l’introduzione di un resistente vetro zaffiro a protezione del display che gli conferisce una resistenza all’acqua fino a 50 metri di profondità.
 
Con questa mossa Nokia completa di fatto la graduale acquisizione di tutta la gamma di “ex” smartwatch ibridi Withings, riproposti sul mercato sotto il più conosciuto brand Nokia. L’impegno dell’azienda finlandese nel campo della salute si fa sempre più grande, contando sull’applicazione dedicata Health Mate per la raccolta di tutti i dati fitness in continua crescita.
 
Il Nokia Steel HR è disponibile al preordine sul sito ufficiale a partire da 189,95 euro, con le prime consegne fissate per il mese di Dicembre.
Marco Voltazza

Articoli correlati