Nokia Moonraker, compaiono nuove immagini dello smartwatch cancellato - Rumors

12-07-2016 Microsoft - Nokia -

Nokia Moonraker, continuano i rumors sul presunto smartwatch

 
Ormai è da più di un anno che circolano in rete foto e render del Moonraker, il presunto smartwatch che Nokia ha deciso di abbandonare, ma evidentemente non è ancora tutto perduto. Nel Gennaio di quest’anno, il social media cinese Weibo aveva pubblicato alcune immagini relative ad uno smartwatch Lumia, mostrando sia il display che la parte posteriore (completa di logo Nokia e pin di ricarica).
 
Pochi giorni fa, nel profilo Twitter di Evan Blass (famoso per i suoi rumors il più delle volte confermati) è apparsa un’altra immagine renderizzata dello smartwatch, che lo ritrae in una colorazione verde brillante e la scritta “Microsoft” sul retro. Non sono state aggiunte altre informazioni, l’unica cosa certa è la mancanza del sensore per il battito cardiaco.
 
 

Nokia Moonraker, non è ancora tutto perduto

 
Nokia Moonraker è stato avvistato per la prima volta nel Giugno del 2015 a seguito di un leak: lo smartwatch era ancora in fase di sviluppo e sarebbe dovuto uscire in contemporanea allo smartphone Lumia 930. Il progetto è stato abbandonato dopo l’arrivo di Microsoft all’interno della compagnia, che preferì puntare sul proprio Microsoft Band.
 

 
Lo smartwatch Nokia avrebbe incluso funzionalità di contapassi, controllo remoto della fotocamera,  l’app di Nokia Mix Radio, notifiche per email, messaggi e calendario. Forse non è ancora detta l’ultima parola sulla definitiva morte del progetto: dato che il brand Nokia sta lentamente rinascendo dalle sue ceneri, non è escluso un eventuale reboot del dispositivo, magari rivisto e aggiornato, in linea con gli standard attuali.
 
Infatti, secondo altre informazioni leaked, Nokia stava già lavorando al progetto di un altro dispositivo indossabile, sviluppato in collaborazione con il team di Kinect ( l’accessorio Microsoft per Xbox 360 e Xbox ONE) quindi non ci resta che aspettare e vedere le prossime mosse di Nokia per il 2016.
 
Marco Voltazza

Articoli correlati