Nokia acquista definitivamente il marchio Withings: ecco il nuovo smartwatch e gli accessori per la salute

28-06-2017 Withings - Nokia -
Ora è ufficiale: Nokia ha definitivamente acquisito il marchio Withings e tutti gli smartwatch prodotti fino ad ora, aggiungendo alcuni accessori dedicati alla salute. L’intera operazione, costata al produttore finlandese ben 191 milioni di dollari, è arrivata ora alla fase finale, fase che prevede il rebranding di tutti i prodotti Withings con il nuovo nome di Nokia.
 

Nokia Body e Nokia BMP+: i nuovi accessori smart dedicati alla salute

 
In contemporanea a questo, sono stati lanciati sul mercato due nuovi accessori compatibili con la piattaforma dedicata alla salute di Nokia, la bilancia Nokia Body Wi-Fi e il misuratore di pressione sanguigna Nokia BPM+. Per interagire con i questi dispositivi è necessario disporre della nuova app dedicata Nokia Health Mate, in gran parte ridisegnata rispetto alla precedente versione Withings.
 
 
Nello specifico, la nuova bilancia Nokia Body è dotata di un display digitale in grado di fornire dati istantanei sul nostro peso, fino ad un massimo di 8 persone. Con l’integrazione della connettività Wi-Fi la bilancia si interfaccia direttamente con l’account dell’utente, aggiornando così le informazioni rilevate. Nokia Body è disponibile all’acquisto sul sito health.nokia.com e nei negozi di elettronica ad un prezzo di 59,95 euro. Passiamo ora al Nokia BPM+, una fascia elastica per la misurazione della pressione sanguigna in grado di inviare i dati in tempo reale al nostro medico e aumentare la prevenzione in fatto di malattie cardiovascolari. Il prezzo al pubblico è di 129,95 euro.
 

Nokia Steel, Steel HR e Nokia Go: la gamma di smartwatch per tutte le esigenze

 
Naturalmente anche i vari smartwatch ora sono stati aggiornati con il nuovo brand: il “vecchio” Withings Steel HR è ora diventato il Nokia Steel HR e così via. Gli utenti in possesso di un dispositivo Withings possono stare tranquilli, dato che Nokia continuerà normalmente il supporto rendendo disponibili i futuri update a tutti. La vera sfida del colosso finlandese, però, sta nel fornire una piattaforma dedicata alla salute di primo livello, sfruttando le nuove funzionalità di assistenza e coaching all’interno dell’app Nokia Health Mate.
 
Dalla possibilità di monitorare la massa grassa corporea alle misurazioni più specifiche focalizzate sull’apparato cardiocircolatorio, Nokia vuole portare la conoscenza del proprio corpo a tutti, in maniera semplice e diretta. Inoltre è prevista una futura collaborazione con l’ambiente sanitario, attraverso il servizio HealthKit, per facilitare il rapporto tra paziente e medico grazie alle nuove tecnologie.
 
 
Concludiamo con la linea di smartwatch. Il primo è il Nokia Steel, un orologio ibrido per il monitoraggio dell’attività fisica, in grado di collegarsi anche allo smartphone (al prezzo di 129,95 euro). Il secondo è il Nokia Steel HR, molto simile al modello base ma con l’aggiunta di un sensore cardio, il monitoraggio del sonno e un mini display digitale per visualizzare notifiche e avvisi vari (al prezzo di 179 euro). Il terzo è il Nokia Go, un semplice fitness tracker molto essenziale (al prezzo di 49.95 euro).
 
Via: Tuttoandroid.net
Marco Voltazza

Articoli correlati