Fossil: registrato un nuovo smartwatch presso gli uffici della FCC

09-07-2017 Fossil -
Stando ai documenti appena depositati, un nuovo smartwatch Fossil avrebbe superato la fase di certificazione presso l’ente americano FCC con il codice identificativo DW5A, codice mai visto fino ad ora tra i prodotti del colosso americano.
 

Fossil: il nuovo modello DW5A sarà equipaggiato con un modulo Wi-fi e Bluetooth

 
Non è da escludere che si tratti proprio di un modello non ancora annunciato, dopo che la stessa Fossil ha dichiarato di voler lanciare sul mercato oltre 300 nuovi smartwatch entro la fine del 2017, sia con il proprio marchio che con altri brand del mondo della moda. Fossil ha investito molto nel settore in questi ultimi mesi, grazie soprattutto alla creazione di numerosi dispositivi per marchi prestigiosi come Diesel, Michael Kors e molti altri, aumentando notevolmente la sua popolarità tra gli utenti.
 
Al momento le informazioni relative a questo nuovo smartwatch sono pochissime, come ad esempio il codice identificativo DW5A, mai apparso prima. Tra le altre caratteristiche possiamo trovare la presenza sia del modulo Wi-Fi che della connettività Bluetooth (sempre secondo i documenti depositati presso l’FCC) fattore che esclude l’arrivo di un modello ibrido. Oltre a questo non ci sono altre indicazioni ma, data la ormai consolidata collaborazione tra Fossil e Google, è molto probabile che anche questo smartwatch sarà equipaggiato con Android Wear 2.0.
 

Fossil: non solo smartwatch ma anche tanti orologi ibridi per il futuro

 
Il mercato degli smartwatch si sta espandendo sempre di più, grazie all’arrivo di tanti nuovi modelli dai produttori di tutto il mondo. Google dal canto suo sta facendo un ottimo lavoro nel portare molti storici marchi dell’orologeria all’interno della piattaforma Android Wear, come ad esempio TAG Heuer (produttrice dello smartwatch Android Wear più costoso sul mercato, il Connected 45 Modular) o la stessa Fossil.
 
In futuro la figura del classico orologio sarà destinata a cambiare, trasformandosi in un dispositivo ibrido in grado di unire lo stile tradizionale del movimento meccanico alle funzionalità smart come il Bluetooth per la connessione allo smartphone o i sensori per il monitoraggio dell’attività fisica.
 
Via: AndroidHeadlines.com
Marco Voltazza

Articoli correlati