Fossil Q Neely e Q Jacqueline, la nuova gamma di smartwatch ibridi femminili dalla linea sottile ed elegante - Prezzo e disponibilità

19-10-2017 Fossil -
Con la nuova gamma di smartwatch ibridi femminili Q Neely e Q Jacqueline, Fossil sembra aver colto veramente nel segno, grazie ad una linea sottile ed elegante, adatta anche ai polsi più sottili. Entrambi dotati di un quadrante da 36 mm, risultano essere i più piccoli orologi ibridi prodotti da Fossil, compreso il precedente modello Q Accomplice da 38 mm di diametro.
 
Per quanto riguarda il design, sia il Q Neely che il Q Jacqueline si avvicinano molto allo stile dei tradizionali orologi femminili Fossil: se confrontati con i rispettivi modelli “normali” le differenze sono davvero minime. Anche lo spessore della cassa contribuisce a snellire la linea, arrivando a misurare soltanto 12 mm. Tre le varianti disponibili per il Q Neely, quattro per il Q Jacqueline, compresa anche una colorazione bordeaux. Se dal punto di vista costruttivo sono praticamente identici, per distinguere i due dispositivi è necessario guardare lo stile del quadrante: numeri romani per il Q Jacqueline, in alternativa ai semplici indicatori del Q Neely.
 

Fossil Q Neely e Q Jacqueline: design elegante, sistema di notifiche e monitoraggio fitness

 
Al centro del display troviamo un quadrante più piccolo nel quale vengono visualizzati i progressi nel comparto fitness, mentre ai lati della cassa spuntano due pulsanti fisici utili a controllare la fotocamera dello smartphone, attivare il servizio “Trova il mio Telefono” o gestire la riproduzione musicale. Come sulla maggior parte degli smartwatch ibridi è disponibile un sistema di notifiche tramite vibrazione per le chiamate, i messaggi o gli avvisi in arrivo sullo smartphone associato.
 
Il monitoraggio fitness è molto basico ma al tempo stesso completo: potremo registrare i passi giornalieri, le calorie consumate e la qualità del sonno attraverso la companion app di Fossil, disponibile sia per Android che per dispositivi iOS. Nessun problema per l’autonomia grazie all’utilizzo di una batteria a bottone in grado di alimentare gli smartwatch per circa 6 mesi.
 
I nuovi Fossil Q Neely e Fossil Q Jacqueline saranno disponibili nello store Fossil e presso i vari rivenditori autorizzati a partire dal 22 Ottobre. Il prezzo non è ancora stato ufficializzato ma dovrebbe aggirarsi tra i 180 e i 200 euro.   
 
Via: Wareable.com
Marco Voltazza

Articoli correlati