DKNY Minute: lo smartwatch ibrido femminile prodotto in collaborazione con Fossil è ora disponibile all'acquisto

10-11-2017 Fossil -
Il nuovo smartwatch ibrido DKNY Minute, presentato lo scorso Marzo durante il Baselworld 2017, è finalmente disponibile all’acquisto presso alcuni rivenditori online al prezzo di 179,99 euro. Questo dispositivo rappresenta il primo tentativo nel mondo degli orologi smart da parte del marchio di moda americano con sede a New York.
 
Come è facile intuire dallo stile il DKNY Minute è chiaramente uno smartwatch dedicato al pubblico femminile, disponibile in diversi stili: cassa dorata o in color argento, con la possibilità di sostituire il cinturino standard in pelle nera o bianca con un più pratico cinturino in silicone nero o rosso. Il quadrante ha un diametro di 38 mm, mentre gli agganci superiori e inferiori hanno una larghezza di 18 mm.
 

DKNY Minute: monitoraggio dell’attività fisica, sistema di notifiche e diversi stili tra cui scegliere

 
DKNY ha preferito puntare su un display classico al posto di un più tecnologico touch screen, ma in compenso il Minute presenta tutte le caratteristiche degli smartwatch ibridi come il monitoraggio dell’attività fisica e il collegamento tramite Bluetooth con smartphone Android e dispositivi iOS. Ricordiamo che anche questo orologio è stato prodotto dal gruppo Fossil, motivo per il quale offre le stesse funzioni già viste su altri prodotti simili come il sistema di notifiche tramite vibrazione per messaggi, chiamate o email.
 
Sul lato destro dello smartwatch sono presenti 3 pulsanti fisici, personalizzabili nella loro funzione tramite la companion app per smartphone. In questo modo possiamo configurare un tasto per scattare dei selfie, oppure controllare la riproduzione musicale sul telefono. Fossil ha concesso questa piccola novità ai nuovi orologi ibridi prodotti sotto la licenza del gruppo, che fino ad ora aveva preferito mantenere le funzioni più semplici possibili per puntare maggiormente alla personalizzazione degli stili.
 
Dopo la scorpacciata di nuovi smartwatch vista al Baselworld 2017, Fossil non sembra avere nessuna intenzione di rallentare i suoi piani di crescita anche nel prossimo 2018. Sappiamo già che sempre più marchi nel mondo della moda sono pronti a far debuttare i loro smartwatch ibridi e non solo, dopo l’arrivo sul mercato di prodotti come l’Emporio Armani Connected o il Michael Kors Acces Grayson.
 
Via: Wareable.com

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Marco Voltazza

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