Diesel On: presentato il nuovo smartwatch touchscreen con Android Wear 2.0

29-03-2017 Fossil - Diesel -
Il nuovo smartwatch con display touch Diesel On è stato svelato al Baselworld 2017, assieme a tanti altri dispositivi del gruppo Fossil. Dotato del sistema operativo Android Wear 2.0, potrebbe rivelarsi come uno degli orologi più riusciti della sua categoria.
 

Diesel On smartwatch: display touch e design industrial

 
Partiamo dalle informazioni rilasciate direttamente da Fossil sul nuovo smartwatch Diesel. Come già accennato in precedenza, il sistema operativo sarà Android Wear 2.0, proprio come su tutta la gamma di orologi Fossil, mentre sotto il cofano troveremo l’onnipresente Qualcomm Snapdragon Wear 2100. Sempre secondo Fossil, il display touch di tipo AMOLED avrà una risoluzione superiore rispetto ai pannelli utilizzati nei “vecchi” modelli di smartwatch Fossil Q.
 
Per quanto riguarda il design del nuovo Diesel On, possiamo trovare tutti i tratti di stile caratteristici del marchio italiano: grandi dimensioni, materiali robusti e un look molto moderno. Inoltre il display ricopre tutta la superficie della parte frontale, senza quel fastidioso sensore di luminosità ad oscurare la zona inferiore, ma la parte migliore dello smartwatch Diesel è nascosta all’interno del software, grazie alle interessanti aggiunte riservate esclusivamente a questo modello.
 

Diesel On: la funzione Filters e le micro app

 
Il primo elemento introdotto è rappresentato dai cosiddetti “filtri”: in sostanza è possibile aggiungere una serie di livelli aggiuntivi (overlays) alla watchface principale, ognuna delle quali mostrerà contenuti e funzionalità aggiuntive. Ad esempio quando lo smartwatch è in modalità “non disturbare”, all’arrivo di un messaggio il display si “romperà” in maniera virtuale, con delle crepe sul vetro. Più saranno le notifiche e più le crepe aumenteranno.
 
La seconda funzione è soprannominata “fogged up”, una specie di progressivo annebbiamento del display nel caso in cui l’utente resti inattivo per troppo tempo. Sicuramente questo è uno dei sistemi più originali che abbiamo visto fino ad ora per invogliare la persone a fare più movimento, chiaro segnale di come Fossil stia diventando sempre più creativa con i propri prodotti.
 
La data di uscita del Diesel On, come anche il prezzo di vendita, non sono ancora stati comunicati. Ne sapremo sicuramente di più nelle prossime settimane e noi vi terremo naturalmente aggiornati.

Via: warable.com
Marco Voltazza

Articoli correlati