Pebble OS 4.0: il rilascio ufficiale è molto vicino

24-08-2016 Pebble -

Pebble e il nuovo aggiornamento 4.0

 
Pebble è pronta ad aggiornare molto presto il proprio sistema operativo per smartwatch, grazie all’arrivo di Pebble OS 4.0. Stando alle dichiarazioni di alcuni developers, l’azienda americana starebbe incoraggiando tutti gli sviluppatori di applicazioni a presentare i loro rispettivi progetti aggiornati al nuovo OS.
 
Gli utenti, in questa maniera, potranno godere già da subito di tutte le novità e i piccoli miglioramenti contenuti all’interno dell’aggiornamento. Con molta probabilità, lo stesso Pebble 2 uscirà dalla fabbrica equipaggiato con il nuovo Pebble OS 4.0. Anche gli attuali possessori del Pebble Time e Time Round potranno aggiornare i propri dispositivi non appena lìupdate sarà disponibile al pubblico.
 
 
Pebble ha espressamente raccomandato agli sviluppatori di aggiornare sia le app che le watch face (quadranti) prima del 31 Agosto, garantendo così la piena compatibilità con l’OS 4.0. Nello store Pebble è gia presente una categoria dedicata alle applicazioni ottimizzate per il nuovo aggiornamento, segnale che l’azienda è molto attenta a questo aspetto. Uno dei cambiamenti presenti all’interno dell’update è rappresentata dalla possibilità di utilizzare le icone delle applicazioni e delle watch face nel launcher, offrendo così più varietà visiva all’utente.
 

Pebble OS 4.0: cambiamenti alla grafica e all’interfaccia

 
Inoltre, Pebble ha apportato alcuni importanti cambiamenti anche alla visualizzazione delle notifiche sul display: ora i banner non andranno più a coprire la schermata dell’orario, evitando così fastidiose sovrapposizioni. Insomma, il team di sviluppo sta cercando di sistemare tutti quei piccoli problemi grafici e di interfaccia, in modo tale da offrire all’utente una esperenza d’uso più precisa e completa.
 
Ne sapremo molto di più al momento del rilascio ufficiale di Pebble OS 4.0: come già detto in precedenza, i primi a poter provare il nuovo aggiornamento saranno i possessori dei modelli Pebble Time, Time Steel e Time Round. Non ci resta che aspettare il 31 Agosto.
 
Marco Voltazza

Smartwatch all'interno di questo articolo

Articoli correlati

  • Pebble: il nuovo aggiornamento rende gli smartwatch più indipendenti dal cloud

    Buone notizie per gli utenti Pebble, dato che la compagnia ha rilasciato un nuovo aggiornamento dell’app per Android e iOS. Ora il servizio sarà comunque attivo, anche nel caso di mancata connessione con i server del cloud. Tutti i dettagli nell’articolo.

    Pebble 10 04 2017
    0
  • Smartwatch Android: il meglio del 2016

    Partendo dalla presentazione di Android Wear 2.0, fino ad arrivare alla fine di Pebble o al lancio del Samsung Gear S3, in questi mesi abbiamo avuto modo di vedere che il mercato è ancora vivo, nonostante le vendite al di sotto delle previsioni. Ripercorriamo allora gli eventi più importanti nel mondo degli smartwatch Android di questo 2016.

    Samsung - Pebble - Apple - Fossil - Google 27 12 2016
    0
  • Fitbit: il supporto agli smartwatch Pebble sarà garantito per un altro anno

    Dopo la chiusura definitiva di Pebble, acquistata da Fitbit pochi giorni fa, è stato comunicato che gli smartwatch godranno ancora del supporto tecnico per un altro anno, compreso il rilascio di alcuni update futuri.

    Pebble 16 12 2016
    0
  • Pebble, ora è ufficiale: l’azienda interrompe la produzione di smartwatch

    Dopo i rumors diffusi nei giorni scorsi, arriva ora la conferma. A seguito dell’acquisizione di Pebble da parte di Fitbit, la produzione di nuovi smartwatch, compresi il Pebble 2, Time 2 e Core, è stata definitivamente sospesa. Tutti i dettagli nell’articolo.

    Pebble 08 12 2016
    0
  • Smartwatch Android - Il meglio della settimana

    La nostra rubrica dedicata alle migliori notizie della settimana, per quanto riguarda il mondo degli smartwatch Android e non solo. Parleremo di Fitbit, Pebble, Motorola ed LG. Tutti i dettagli nell’articolo.

    Motorola - LG - Pebble - FitBit - Apple 04 12 2016
    0
  • Fitbit è pronta ad acquistare il produttore di smartwatch Pebble - Rumors

    Secondo le ultime indiscrezioni, Fitbit sarebbe intenzionata ad acquisire il marchio Pebble, divenuto famoso grazie alla sua linea di smartwatch. Questo è quanto emerge da due delle principali fonti di informazione finanziaria nel mondo, il The Information e il Financial Times. Tutti i dettagli nell’articolo.

    Pebble - FitBit 02 12 2016
    0