Pebble 2: tutto pronto per le prime consegne di Settembre

20-08-2016 Pebble -

Pebble 2: il nuovo smartwatch in arrivo a Settembre

 
Pebble sta ultimando gli ultimi preparativi per il lancio sul mercato del suo nuovo smartwatch, il Pebble 2, previsto per il mese di Settembre.
 
Tutto è pronto per la consegna dei nuovi dispositivi: dopo aver ricevuto il finanziamento necessario alla produzione grazie a Kickstarter (la famosa piattaforma di crowdfunding) l’azienda americana ha avviato il processo di certificazione presso la Federal Communications Commission (FCC). Ricordiamo che oltre al Pebble 2, è stato presentato anche il Pebble Time 2, dotato di un display a colori e cassa in metallo, ma quest’ultimo arriverà a Gennaio 2017.
 
Il Pebble 2 porta con sé un sensore per il battito cardiaco integrato, un microfono e la protezione Gorilla Glass per lo schermo. Il display è sempre un e-paper in bianco e nero, proprio come sul primo modello, in grado di garantire un ottima visibilità anche alla luce del sole. Attualmente i preordini sono ancora disponibili, con un prezzo di circa 130 dollari, più i costi di spedizione.
 

Pebble Time 2: schermo a colori e cassa in metallo

 
Per quanto riguarda il Pebble Time 2, le caratteristiche sono superiori rispetto al modello base: lo smartwatch offre un display e-paper a colori e una batteria più capiente ma ad un prezzo maggiore (200 dollari). Le consegne in questo caso cominceranno non prima di Gennaio 2017, ma è già possibile procedere al preordine.
 
A Gennaio è atteso anche l’arrivo di un’altro interessante dispositivo, il Pebble Core: privo di un display, il Core è lettore musicale portatile (e non solo) dotato di un jack cuffie da 3.5mm, connessione Wi-Fi, GPS, Bluetooth e 3G. Gli sviluppatori potranno cimentarsi nel creare funzionalità specifiche da utilizzare con Core, grazie anche al pulsante fisico programmabile.
 
Come già detto, se siete interessati all’acquisto del nuovo Pebble 2 o del Time 2, le prenotazioni sono ancora disponibili sul sito: dopo il grande successo dei primi modelli, questa nuova generazione andrà sicuramente a confermare le aspettative del grande pubblico, grazie alle loro caratteristiche uniche. E voi cosa ne pensate? Lo acquistereste? Diteci la vostra nei commenti.
Marco Voltazza

Smartwatch all'interno di questo articolo

Articoli correlati

  • Pebble: il nuovo aggiornamento rende gli smartwatch più indipendenti dal cloud

    Buone notizie per gli utenti Pebble, dato che la compagnia ha rilasciato un nuovo aggiornamento dell’app per Android e iOS. Ora il servizio sarà comunque attivo, anche nel caso di mancata connessione con i server del cloud. Tutti i dettagli nell’articolo.

    Pebble 10 04 2017
    0
  • Smartwatch Android: il meglio del 2016

    Partendo dalla presentazione di Android Wear 2.0, fino ad arrivare alla fine di Pebble o al lancio del Samsung Gear S3, in questi mesi abbiamo avuto modo di vedere che il mercato è ancora vivo, nonostante le vendite al di sotto delle previsioni. Ripercorriamo allora gli eventi più importanti nel mondo degli smartwatch Android di questo 2016.

    Samsung - Pebble - Apple - Fossil - Google 27 12 2016
    0
  • Fitbit: il supporto agli smartwatch Pebble sarà garantito per un altro anno

    Dopo la chiusura definitiva di Pebble, acquistata da Fitbit pochi giorni fa, è stato comunicato che gli smartwatch godranno ancora del supporto tecnico per un altro anno, compreso il rilascio di alcuni update futuri.

    Pebble 16 12 2016
    0
  • Pebble, ora è ufficiale: l’azienda interrompe la produzione di smartwatch

    Dopo i rumors diffusi nei giorni scorsi, arriva ora la conferma. A seguito dell’acquisizione di Pebble da parte di Fitbit, la produzione di nuovi smartwatch, compresi il Pebble 2, Time 2 e Core, è stata definitivamente sospesa. Tutti i dettagli nell’articolo.

    Pebble 08 12 2016
    0
  • Smartwatch Android - Il meglio della settimana

    La nostra rubrica dedicata alle migliori notizie della settimana, per quanto riguarda il mondo degli smartwatch Android e non solo. Parleremo di Fitbit, Pebble, Motorola ed LG. Tutti i dettagli nell’articolo.

    Motorola - LG - Pebble - FitBit - Apple 04 12 2016
    0
  • Fitbit è pronta ad acquistare il produttore di smartwatch Pebble - Rumors

    Secondo le ultime indiscrezioni, Fitbit sarebbe intenzionata ad acquisire il marchio Pebble, divenuto famoso grazie alla sua linea di smartwatch. Questo è quanto emerge da due delle principali fonti di informazione finanziaria nel mondo, il The Information e il Financial Times. Tutti i dettagli nell’articolo.

    Pebble - FitBit 02 12 2016
    0