Asus ZenWatch 3: probabile annuncio il 31 Agosto

18-08-2016 Asus -

Asus ZenWatch 3 verrà presentato all’IFA 2016

 
Nelle scorse ore Asus ha pubblicato, tramite Twitter, una nuova immagine dedicata all’evento del 31 Agosto presso l’IFA 2016, nel quale vedremo il lancio di un nuovo prodotto e tutti i pensieri vanno naturalmente allo ZenWatch 3.
 
Lo smartwatch Asus è stato protagonista poco tempo fa di alcune fotografie trapelate in rete e gli indizi di un’imminente presentazione ci sono tutti. Sul canale Twitter ufficiale di Asus è stata pubblicata l’immagine che potete vedere qui sotto. Il comunicato dice che qualcosa di “incredibile” sta arrivando, oltre ad indicare una data, il 31 Agosto.
 
Al momento queste sono le uniche informazioni a disposizione, anche perché il Tweet che accompagna l’immagine non fa altro che ripetere il messaggio “Il tempo per qualcosa di incredibile è arrivato”, seguito dall’hashtag #IFA2016. Le intenzioni di Asus sembrano a questo punto abbastanza chiare, considerando anche i rumors delle settimane scorse.
 

Asus ZenWatch 3: lo smartwatch con display circolare

 
Prima con la certificazione rilasciata dall’FCC che mostrava il badge posteriore dello smartwatch Asus (di forma circolare) e poi con le prime immagini a confermare il cambiamento di design. Rispetto al quadrante rettangolare dell’attuale ZenWatch 2, il nuovo Asus ZenWatch 3 avrà infatti un display circolare.
 
 
Oltre alle rinnovate linee, lo smartwatch Android Wear di Asus sarà dotato di un caricabatterie micro-USB (probabile l’assenza della ricarica wireless), Bluetooth 4.2 e connettività Wi-Fi (2.4GHz e 5GHz). Altro particolare degno di nota, la presenza di tre pulsanti fisici, assenti sul modello precedente.
 
Purtroppo queste sono solo supposizioni, nate da rumors non ancora confermati, ma la vicinanza dell’evento IFA 2016 e il comunicato su Twitter rendono il tutto abbastanza sicuro. Ciò nonostante Asus potrebbe invece procedere al lancio di un’altro tipo di dispositivo come uno smartphone ad esempio, quindi non resta che aspettare la conferenza stampa del 31 Agosto e scoprire di cosa si tratta.
 
Marco Voltazza

Smartwatch all'interno di questo articolo

Articoli correlati