Asus ZenWatch 3: Android Wear 2.0 disponibile dall’11 Luglio

03-07-2017 Asus -
Dopo una lunga attesa anche l’Asus ZenWatch 3 sarà finalmente aggiornato ad Android Wear 2.0. Il download sarà disponibile a partire dall’11 Luglio, questo secondo le dichiarazioni rilasciate su Twitter da Asus Germania.
 
L’interminabile odissea del rilascio di Android Wear 2.0 su tutti gli smartwatch compatibili sta finalmente giungendo al suo termine, anche se in realtà alcuni marchi non hanno ancora risposto all’appello disperato degli utenti. Tra questi troviamo anche Asus, produttore dei noti ZenWatch 2 e ZenWatch 3, che nei mesi scorsi aveva indicato i mesi di Maggio e Aprile la scadenza per il rollout dell’update. Sappiamo bene che le cose sono andate diversamente, ma alla fine anche Asus sembra ormai pronta al grande passo.
 

Asus ZenWatch 3 e Asus ZenWatch 2: Android Wear 2.0 in arrivo nel mese di Luglio

 
Secondo i colleghi di Android Police, l’aggiornamento ad Android Wear 2.0 su ZenWatch 3 sarà disponibile a partire dall’11 Luglio, data indicati dalla stessa Asus attraverso un tweet dell’account Asus Germania. E per quanto riguarda lo ZenWatch 2? Inizialmente si era vociferato di un non ben precisato “entro Luglio” per il modello da 1.63 pollici e Agosto per la versione da 1.45 pollici, ma a quanto pare le cose potrebbero prolungarsi ulteriormente.
 
Purtroppo bisogna sottolineare come Asus sia stato uno dei marchi più lenti nel rilascio di Android Wear 2.0, accompagnato soltanto da Motorola (e il suo Moto 360 Sport). Le motivazioni di questo inspiegabile ritardo non sono ancora chiare: se da una parte troviamo Google e la scoperta di un grave bug di sicurezza poco prima del lancio a posticipare il tutto, dall’altra però abbiamo un colosso come Asus che si dimostra poco attento alla cura dei suoi prodotti e dei suoi utenti.
 
Ricordiamo che lo ZenWatch 3, presentato ufficialmente ad Ottobre dello scorso anno, è stato il primo smartwatch di Asus con display circolare, caratteristica sempre più apprezzata dagli utenti. La presenza del processore Snapdragon Wear 2100 e il design curato ed elegante lo rendono un ottimo dispositivo nella fascia media, data la mancanza di alcune funzioni avanzate come il GPS integrato o il sensore cardio.
 
Via: Wareable.com
Marco Voltazza

Smartwatch all'interno di questo articolo

Articoli correlati