TAG Heuer Connected, lo smartwatch Android Wear più lussuoso ora anche in oro

10-08-2016 Tag Heuer -

TAG Heuer Connected in oro rosa 18 carati

 
La famosa società svizzera TAG Heuer, in questi ultimi anni, oltre alla produzione di orologi tradizionali, si è affacciata al mondo degli smartwatch grazie al Connected, un dispositivo Android Wear presentato nel Novembre del 2015. Con la sua scocca in titanio e le finiture di qualità, rappresenta ancora oggi uno dei dispositivi più esclusivi sul mercato, visto anche il prezzo non proprio accessibile a tutti (1.400 euro).
 
TAG Heuer Connected: la recensione
 
Fino a poco tempo fa il Connected era disponibile in una sola variante (con la possibilità di personalizzare il colore del cinturino) ma ora TAG Heuer ha deciso di ampliare la gamma con un’edizione speciale dello smartwatch, caratterizzato dalla presenza di oro rosa 18 carati come materiale per la cassa. Il cinturino in questo caso non è più in materiale plastico ma in pelle marrone, molto più elegante e classico. Tutte le funzioni del dispositivo rimangono le stesse, ad eccezione del prezzo, che in questo caso sale a 9.300 euro.
 
 

TAG Heuer Connected e Android Wear

 
Sicuramente questa edizione speciale innalza ulteriormente il valore dello smartwatch Connected, che fa del lusso e della qualità i suoi cavalli di battaglia. Ma quali sono le caratteristiche chiave del dispositivo? Dal punto di vista costruttivo e hardware, possiamo trovare l’ampio display da 46mm di diametro, una memoria interna da 4GB, il processore Intel Atom e un microfono integrato per usufruire delle potenzialità di Google Now (l’assistente vocale di Google).
 
Il sistema operativo, Android Wear, assicura un’esperienza d’uso ottimale: il display touch, protetto dal vetro in zaffiro, è accompagnato da un pulsante fisico posto sul lato destro del dispositivo. TAG Heuer Connected ha inoltre la certificazione IP67, il che lo rende resistente anche all’acqua.
 
La casa svizzera assicura fino a due anni di garanzia per lo smartwatch, con la possibilità inoltre (nel caso non foste soddisfatti del vostro Connected) di poterlo rientrare in cambio di un classico orologio Carrera Calibre 5, riservato esclusivamente ai proprietari del TAG Heuer Connected. Ricordiamo che il prezzo di listino della versione normale è di 1.400 euro, mentre la versione “oro rosa 18 carati” è di 9.300 euro.
 
Marco Voltazza

Smartwatch all'interno di questo articolo

Articoli correlati