Pebble aggiorna i suoi smartwatch e l'applicazione Health

08-07-2016 Pebble -

Pebble, un nuovo firmware che corregge alcuni bug

 
Nelle settimane scorse abbiamo parlato di Pebble 2 e Pebble Time 2, i due nuovi smartwatch presentati da Pebble, che tanto successo hanno riscosso con la loro campagna Kickstarter. Oggi invece è il turno degli attuali modelli in commercio, i quali ricevono un aggiornamento software, assieme all’applicazione Pebble per smartphone.
 
Nello specifico il nuovo firmware è disponibile sia per i modelli classici come Pebble e Pebble Steel (versione 3.12.2) sia per la serie Time, Time Steel e Time Round (versione 3.14). Le novità in questo caso non sono molte, trattandosi solamente di un update di manutenzione.
 
Di seguito il changelog relativo alla serie Time (ver. 3.14):
 
  • Miglioramento delle prestazioni e della precisione di Pebble Health.
  • Correzione di bug e miglioramento delle prestazioni.
 
 

Pebble Health si rinnova nella grafica e nelle funzionalità

 
I cambiamenti più interessanti li possiamo trovare nell’applicazione Pebble Health, che si rinnova sia nella grafica che nelle funzionalità. Ora la visualizzazione dei vari grafici è più precisa e ricca di informazioni, per consentire un analisi più approfondita delle performance fisiche.
 
 
Inoltre è stata aggiunta una nuova modalità “competitiva” nella quale vengono messi a confronto i dati attuali, con quelli dei giorni precedenti, incentivando così il miglioramento delle proprie prestazioni. Su Android anche l’interfaccia della app è stata aggiornata, specialmente nella schermata di navigazione tra giorno, settimana e mese, che si presenta ora con un look rinnovato.
 
Il changelog completo dell’aggiornamento per Android:
 
  • Miglioramento della sincronizzazione dei dati tra Pebble Health e differenti smartwatch.
  • Ora i passi conteggiati durante la giornata vengono confrontati con i tuoi passi “tipici” registrati in precedenza.
  • Interfaccia rinnovata nella vista giorno, settimana, mese sulla schermata dei grafici.
 
Nell’attesa di vedere i nuovi Pebble 2 e Time 2 finalmente disponibili all’acquisto, non ci resta che accontentarci di questo piccolo aggiornamento, sperando nell’arrivo di qualcosa di più sostanzioso in futuro. 
 
Marco Voltazza

Smartwatch all'interno di questo articolo

Articoli correlati

  • Pebble: il nuovo aggiornamento rende gli smartwatch più indipendenti dal cloud

    Buone notizie per gli utenti Pebble, dato che la compagnia ha rilasciato un nuovo aggiornamento dell’app per Android e iOS. Ora il servizio sarà comunque attivo, anche nel caso di mancata connessione con i server del cloud. Tutti i dettagli nell’articolo.

    Pebble 10 04 2017
    0
  • Smartwatch Android: il meglio del 2016

    Partendo dalla presentazione di Android Wear 2.0, fino ad arrivare alla fine di Pebble o al lancio del Samsung Gear S3, in questi mesi abbiamo avuto modo di vedere che il mercato è ancora vivo, nonostante le vendite al di sotto delle previsioni. Ripercorriamo allora gli eventi più importanti nel mondo degli smartwatch Android di questo 2016.

    Samsung - Pebble - Apple - Fossil - Google 27 12 2016
    0
  • Fitbit: il supporto agli smartwatch Pebble sarà garantito per un altro anno

    Dopo la chiusura definitiva di Pebble, acquistata da Fitbit pochi giorni fa, è stato comunicato che gli smartwatch godranno ancora del supporto tecnico per un altro anno, compreso il rilascio di alcuni update futuri.

    Pebble 16 12 2016
    0
  • Pebble, ora è ufficiale: l’azienda interrompe la produzione di smartwatch

    Dopo i rumors diffusi nei giorni scorsi, arriva ora la conferma. A seguito dell’acquisizione di Pebble da parte di Fitbit, la produzione di nuovi smartwatch, compresi il Pebble 2, Time 2 e Core, è stata definitivamente sospesa. Tutti i dettagli nell’articolo.

    Pebble 08 12 2016
    0
  • Smartwatch Android - Il meglio della settimana

    La nostra rubrica dedicata alle migliori notizie della settimana, per quanto riguarda il mondo degli smartwatch Android e non solo. Parleremo di Fitbit, Pebble, Motorola ed LG. Tutti i dettagli nell’articolo.

    Motorola - LG - Pebble - FitBit - Apple 04 12 2016
    0
  • Fitbit è pronta ad acquistare il produttore di smartwatch Pebble - Rumors

    Secondo le ultime indiscrezioni, Fitbit sarebbe intenzionata ad acquisire il marchio Pebble, divenuto famoso grazie alla sua linea di smartwatch. Questo è quanto emerge da due delle principali fonti di informazione finanziaria nel mondo, il The Information e il Financial Times. Tutti i dettagli nell’articolo.

    Pebble - FitBit 02 12 2016
    0