ASUS ZenWatch 2: disponibile il nuovo aggiornamento ad Android Wear 1.5

23-06-2016 Asus -

ZenWatch 2: Android Wear 1.5 migliora il display e la sicurezza del sistema

 
Nelle scorse settimane sono stati pubblicati i dettagli riguardanti il nuovo aggiornamento ad Android Wear 1.5, il sistema operativo per smartwatch di Google. L’update è principalmente dedicato al miglioramento della stabilità e della sicurezza, con l’aggiunta di alcune nuove funzionalità in campo fitness. Le varie case produttrici di dispositivi Android Wear, come Motorola e Samsung, hanno già pubblicato i changelog specifici per ogni modello: ora anche Asus rende note le modifiche che l’aggiornamento porterà al suo ZenWatch 2.
 
Android Wear 1.5 reintroduce il comando di riavvio (all’interno del menù delle impostazioni) e corregge le vulnerabilità di sistema rilevate, aggiornando il dispositivo all’ultimo update di sicurezza (Maggio 2016). Nello specifico su ASUS ZenWatch 2 viene migliorata la qualità del display e la stabilità di connessione con il telefono associato.
 

ZenWatch 2: il changelog dell’aggiornamento

 
Tra le altre novità, la funzionalità di monitoraggio del sonno è stata aggiornata, la visualizzazione delle notifiche è ora attiva sia in modalita normale che in modalità ambient e le cards sono visualizzabili all’interno delle watch face di default Asus.
 
Di seguito il changelog completo:
 
  • Migliorata la qualità del display.
  • Migliorata la stabilità di connessione con il dispositivo associato.
  • Correzione delle vulnerabilità di sitema (Aggiornamento di sicurezza Maggio 2016).
  • Miglioramento della funzionalità di monitoraggio del sonno.
  • Ora le card sono attivabili nella watch face di default ASUS. Le notifiche saranno sempre visualizzate sia in modalità normale sia in modalità ambient.
 
La distribuzione dell’aggiornamento è gia in corso, portando la versione del sistema alle build MWD59/MWD48B. È necessario che lo smartwatch sia connesso alla rete internet per eseguire il download tramite lo smartphone associato: Asus consiglia di mantenere i due dispositivi vicino tra loro e in carica durante tutto il processo per evitare errori di installazione. 
 
Marco Voltazza

Smartwatch all'interno di questo articolo

Articoli correlati