Diesel On Full Guard: lo smartwatch Android Wear 2.0 è ora disponibile all’acquisto - Prezzo e caratteristiche

17-09-2017 Diesel -

Diesel On Full Guard: design e modelli disponibili

 
Durante il Baselworld 2017 Diesel ha annunciato la sua nuova collezione di smartwatch On, nella quale spicca il modello On Full Guard, dotato del sistema operativo Android Wear 2.0. Ora è finalmente possibile procedere all’acquisto del dispositivo dal sito ufficiale al prezzo di 329 euro (codice prodotto DZT2002).
 
Il modello in questione è caratterizzato dalla presenza di un cinturino in pelle marrone chiaro e dalla cassa in colorazione nera. Purtroppo non sono presenti altre versioni tra le quali scegliere, ma nelle prossime settimane Diesel aggiungerà ulteriori modelli alla lista, precisamente dal 25 Settembre. 
 
Si tratta soltanto di variazioni cromatiche per quanto riguarda la cassa e il cinturino, mentre lo smartwatch rimarrà praticamente identico in tutte le sue caratteristiche. Tra i colori disponibili per la cassa troveremo il grigio chiaro, il nero, la tinta oro e il nero con la cornice argento, senza dimenticare le quattro versioni del cinturino: pelle nera, pelle marrone, in metallo nero e in metallo color oro.
 

Diesel On Full Guard: caratteristiche tecniche e funzionalità 

 
Passiamo ora alla componentistica interna del nuovo Diesel On Full Guard: la scelta del processore è ricaduta sul collaudato Qualcomm Snapdragon Wear 2100, un classico dei dispositivi Android Wear 2.0, mentre il display è di tipo AMOLED ad “alta risoluzione”. La cassa nel complesso ha un diametro di 48mm, ed è in grado di resistere a piccoli spruzzi d’acqua grazie alla certificazione IP67.
 
Non essendo uno smartwatch propriamente sportivo (manca infatti sia il GPS che il sensore cardio) il Diesel On Full Guard ha puntato molto sulle funzionalità da smartwatch classico per le attività quotidiane. All’interno del dispositivo è presente un’app dedicata sviluppata direttamente dalla compagnia chiamata Diesel T-ON-I (acronimo di Tempo, Organizzazione, Notifiche e Intelligenza). 
 
Questa app offre delle funzionalità aggiuntive come ad esempio la possibilità di visualizzare sullo schermo delle “crepe virtuali” del vetro stesso, ad ogni notifica in arrivo, oppure il progressivo offuscamento della visuale dopo un prolungato periodo di inattività fisica.Sicuramente la fantasia al team di sviluppo Diesel non manca di certo, un modo creativo per comunicare con l’utenza notoriamente giovane e dinamica.
 
Via: Wareable.com

FOTO

Marco Voltazza

Articoli correlati