Hugo Boss Touch e Tommy Hilfiger TH24/7: due smartwatch Android Wear per gli amanti dello stile

01-04-2017 Hugo Boss - Movado -
I due nuovi smartwatch Hugo Boss Touch e Tommy Hilfiger TH24/7 sono stati presentati ufficialmente al Baselworld 2017. Entrambi equipaggiati con il sistema operativo Android Wear 2.0, fanno parte della gamma di orologi smart prodotta da Movado, uno dei marchi più importanti nel panorama dell’orologeria.
 

Hugo Boss Touch: design e caratteristiche

 
Il nuovo Hugo Boss Touch, successore dello Hugo Boss Smart Classic (un dispositivo ibrido), si presenta nelle colorazioni nero carbonio e argento, entrambe in acciaio inossidabile. Naturalmente i cinturini sono facilmente intercambiabili, disponibili in diversi materiali e finiture (dalla classica pelle al più sportivo silicone) abbinabili ai numerosi quadranti originali Hugo Boss, come da trazione Android Wear.
 
Dal punto di vista hardware, siamo certi della presenza della connettività NFC (necessaria al funzionamento di Android Pay), mentre manca il sensore cardio integrato. Resta da capire se è veramente indispensabile integrare una funzione di tipo fitness in un orologio che punta più allo stile che all’utilizzo sportivo.

Hugo Boss Touch arriverà sul mercato verso il mese di Agosto, ad un prezzo di circa 395 dollari.
 

Tommy Hilfiger TH 24/7: design e caratteristiche

 
Il secondo modello nato dalla collaborazione tra Movado e un altro famoso marchio di moda è il Tommy Hilfiger TH24/7, un orologio Android Wear che rispecchia lo stile inconfondibile di Tommy Hilfiger. Al momento i dettagli tecnici sono molto pochi, ma alcune caratteristiche si possono già notare dalla immagini e dai primi modelli in esposizione al Baselworld 2017.
 
Per prima cosa non ci sarà in questo caso il supporto alla funzione NFC (quindi niente Android Pay) mentre sul lato fitness la scelta si allinea a quella fatta da Hugo Boss, con l’assenza del sensore cardio integrato. Escludere una feature come questa non è poi una tragedia, dato che la natura di questo smartwatch è più incentrata allo stile che allo sport.
 
Passando al design, il TH24/7 si presenta con un ampio display circolare, cassa in acciaio e cinturini di vario tipo (in metallo o in morbida pelle). Sul lato destro si trova l’unico pulsante fisico, probabilmente dotato di una coroncina girevole per interagire con le varie schermate di Android Wear.
 
Il Tommy Hilfiger TH24/7 arriverà sul mercato verso la fine del 2017, ad un prezzo di 299 dollari.
Marco Voltazza

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