Smartwatch HTC: i device che rivoluzioneranno il mercato wearable

18-04-2016 HTC -
 

CEO HTC: “l’azienda ha intensione di entrante nel mercato”


Anche se i riflettori del Mobile World Congress 2016 (che si è tenuto nei giorni scorso a Barcellona) si sono spenti, continuano ad arrivare notizie legate alle aziende che hanno preso parte alla manifestazione. Tra le società oggetto di rumor troviamo HTC.
 
Nonostante non abbia presentato un nuovo flagship, che dovrebbe però arrivare a breve, la società taiwanese ha comunque partecipato alla kermesse spagnola con due nuovi smartphone: l’HTC Desire 825 e l’HTC One X9.
 
Nel corso di un’intervista rilasciata al Mobile World Congress dal CEO di HTC, Cher Wang, ha dichiarato che la società taiwanese ha intenzione di entrare nel mercato dei dispostivi wearable. Ma nonostante le voci di corridoio, che da anni parlano del lancio di uno smartwatch HTC, la società di Taiwan non ha ancora annunciato l’uscita di nessun indossabile.


Smartwatch HTC: ancora nessun annuncio ufficiale


Perché questo ritardo? Stando a quanto dichiarato dal CFO di HTC, Neither Chang, la società sta ancora valutando come integrare un eventuale smartwatch con gli altri prodotti della gamma HTC e come far interagire quest’orologio con i dispositivi già in commercio.
 
Cher Wang ha poi dichiarato che quando HTC farà il suo ingresso nel mercato dei device wearable stravolgerà completamente l’industria degli indossabili. Affermazioni che però lasciano un po’ perplessi poiché ormai da tre anni si attende il debutto di HTC in questo settore sempre più in crescita. Finora però si sono viste solo idee sulla carta.
 
Tuttavia data la situazione economica della società piuttosto delicata (caratterizzata da tanti trimestri chiusi con bilanci in rosso) è comprensibile che HTC si muova con cautela in un nuovo mercato, per non compromettere delicati equilibri finanziari.
Iacopo Bernardini

Articoli correlati