OnePlus: ecco come sarebbe stato il suo smartwatch

30-06-2016 OnePlus -

OnePlus spiega la decisione di abbandonare il progetto "OneWatch"

 
Nel giro di pochi anni, gli smartwatch si sono trasformati da futuristici gadget per appassionati di tecnologia a prodotti di consumo con prezzi accessibili a tutti, uscendo così dalla loro nicchia di mercato. Anche OnePlus aveva pensato di entrare in questo settore, progettando un dispositivo all’avanguardia sia sotto il profilo del design che delle caratteristiche. 
 
Nelle scorse settimane le dichiarazioni di Pete Lau, CEO di OnePlus, avevano confermato le voci secondo le quali l’azienda avesse già in casa un prodotto finito, che aspettava solamente la produzione su larga scala. In seguito, dopo varie riflessioni, si è deciso di non proseguire con il progetto, concentrando tutte le energie sul settore smartphone.
 
 

OnePlus smartwatch: display circolare e cinturino intercambiabile

 
Proprio in questi giorni, a conferma di tutto ciò, il co-fondatore di OnePlus, Carl Pei, ha pubblicato sul suo profilo Twitter gli schizzi che ritraggono lo smartwatch in questione, aumentando così il rammarico dei fan. Effettivamente, stando ai disegni preliminari, si può notare come la struttura dello smartwatch OnePlus fosse molto simile al Moto 360 di prima generazione: un corpo principale circolare separato, così da permettere una certa personalizzazione nei cinturini.
 
Pei ha dichiarato che il progetto, sebbene fosse completo, è stato comunque scartartato, giustificando tale scelta con la necessità, da parte dell’azienda, di focalizzarsi su cose al momento più importanti. Il mercato degli smartwatch sta diventando molto competitivo e OnePlus, molto probabilmente, non voleva correre il rischio di lanciare un progetto che in seguito si fosse rivelato non all’altezza delle aspettative.
 
In futuro, comunque, non è escluso un ripensamento su tale fronte, aspettando magari un’ulteriore evoluzione tecnologica dei dispositivi indossabili, un po’ come è avvenuto con gli smartphone. E voi cosa ne pensate? OnePlus ha fatto la scelta giusta a non lanciare il suo OneWatch? Diteci la vostra nei commenti.
 
Marco Voltazza

Articoli correlati