Asus ZenWatch 3: un nuovo render direttamente dalla app ufficiale
19-08-2016
Marco Voltazza
Asus ZenWatch 3: il render del nuovo smartwatch
Dopo il comunicato di Asus su Twitter, con l’annuncio di un nuovo dispositivo per il 31 Agosto, arrivano oggi le prime immagini renderizzate del futuro ZenWatch 3 che confermano le voci delle scorse settimane. Rispetto all’attuale modello (ZenWatch 2) il nuovo smartwatch Asus avrà in dotazione un display circolare, abbandonando di fatto il design squadrato.
Grazie ai colleghi di 9 to 5 Google possiamo ammirare lo ZenWatch 3 in queste prime immagini, frutto di alcuni render di Asus. Scavando tra le cartelle dell’app ZenWatch Manager per smartphone Android, ancora in versione beta, sono state infatti trovati questi file relativi al nuovo smartwatch, che svelano il design finale. In realtà le linee del prossimo ZenWatch erano già note grazie ad alcuni scatti pubblicati alcuni giorni fa, ma ora la conferma è (quasi) definitiva.
Asus ZenWatch 3: annuncio previsto per il 31 Agosto
Asus ha già annunciato l’arrivo di un nuovo prodotto il 31 Agosto, tramite un Tweet dall’account ufficiale, ma i rumors hanno in parte rovinato la sorpresa. Se confermati, infatti, dovremmo vedere lo stesso smartwatch del render anche sul palco dell’IFA 2016 di Berlino. Ancora non è chiaro il ruolo dei tre pulsanti fisici laterali, forse dedicati a specifiche funzioni, proprio come su LG Watch Urbane 2a gen.
Le prime foto sono emerse nelle settimane scorse grazie alla National Comunications Commission (NCC), l’ente cinese proposto alla certificazione dei nuovi prodotti nell’ambito delle telecomunicazioni. Lo smartwatch Asus presenta un display rotondo, cinturino removibile e un supporto circolare per la ricarica. Non è da escludere anche la presenza della connessione dati 3G/LTE.
Come già detto, a questo punto sono pochi i segreti rimasti da svelare su questo nuovo ZenWatch 3, che supporterà senza dubbio Android Wear 2.0, l’ultimo aggiornamento del sistema operativo di Google per smartwatch.
Nell’attesa di nuove indiscrezioni, vi ricordiamo l’appuntamento con la conferenza stampa di Asus fissata per il 31 Agosto, durante l’IFA 2016 di Berlino: molto probabilmente sarà proprio lo ZenWatch 3 il protagonista dell’evento.
Commenta e condividi su Smartwatchanroid.it