Samsung apre il beta testing per il supporto agli smartwatch sul nuovo Z3

06-04-2016 Samsung -

Samsung Z3 supporterà il Gear S2: al via il beta testing

Samsung ha dato il via al programma di beta test per l'applicazione Gear Manager sul nuovo Z3. Una scelta che anche se per ora non interessa il pubblico europeo (ad oggi il telefono viene commercializzato solo in India) rappresenta una grande svolta poiché apre le porte alla compatibilità fra lo Gear S2 e gli smartphone basati sul sistema operativo Tizen.
 
Al momento infatti non ci sono telefonini Tizen che supportano gli smartwatch, anche se dopo l’arrivo della modalità Always On (possibile grazie a un’app di terzi) sono state aperte le registrazioni per il beta testing per Gear Manager. Così sarà finalmente possibile ovviare al problema della compatibilità per gli smartphone Tizen.

Beta testing Samsung Z3: ecco come ricevere Gear Manager

Ovviamente Samsung Z3 non fa parte della serie Galaxy  poiché utilizza un sistema operativo completamente diverso, ossia Tizen l’OS open source basato su Linux. Grazie all’applicazione Gear Manager il telefono potrà supportare la connessione agli smartwatch tramite Bluetooth. Ma c’è una cosa da precisare: almeno inizialmente Samsung Z3 sarà compatibile solo con Samsung Gear S2
 
Per chi non lo sapesse, il beta testing è un periodo di prova dell’applicazione a cui gli utenti possono aderire per ricevere la versione beta dell’app, in questo caso di Gear Manager per Samsung Z3.
 
Un’iniziativa pensata da Samsung per consentire agli utenti di esprimere le proprie opinioni e inviare segnalazioni sugli eventuali aspetti negativi dell’applicazione, così da agevolarne lo sviluppo.
 
Per ricevere la versione beta di Gear Manager è necessario essere in possesso di un Samsung Z3 con il sistema operativo aggiornato all’ultima versione. Gli utenti che soddisfano questi requisiti possono registrarsi sul forum di Tizen (samsung.tizenforum.com) e, non appena sarà messa in rete, scaricare l’applicazione direttamente dal forum.
Iacopo Bernardini

Articoli correlati