Arriva JorSay: l’applicazione per la lettura delle notifiche direttamente dallo smartwatch

28-03-2016 tutte le categorie -
  

Con JorSay non dovrai più distrarti alla guida per leggere le notifiche

 
Lo smartwatch rappresenta una comodità in tantissime occasioni. Consente di controllare le notifiche senza utilizzare il telefono, funziona come navigatore e in alcuni casi ci avvisa anche se ci stiamo allontanando troppo dallo smartphone. Ma come fare quando siamo impegnati in qualche attività per cui non ci è possibile guardare il quadrante dell’orologio (ad esempio quando stiamo guidando)?
 
La soluzione migliore è senza dubbio utilizzare un’applicazione che ci legga le notifiche ricevute. Quanti però non vogliono che lo smartwatch legga le notifiche in modo indiscriminato possono ricorrere a JorSay. Si tratta di un’app che consente di avviare la lettura tramite l’altoparlante del telefono associato all’orologio.
 

JorSay: l’applicazione che legge le notifiche senza bisogno di toccare lo smartwatch

 
Il funzionamento JorSay (attualmente disponibile solo per Android Wear) è molto semplice: quando si riceve una notifica sullo smartwatch basterà scuotere il polso in cui si indossa l’orologio per avviarne la lettura. In questo modo sarà possibile guidare in sicurezza senza distrarsi per leggere le notifiche sul telefono o sullo smartwatch.
 
L’applicazione consente di regolare il volume per la lettura delle notifiche, nonché di configurare il riconoscimento dello scuotimento del polso, personalizzandone intensità e durata. È possibile inoltre definire una lista delle applicazioni per le quali si desidera che l’orologio legga le notifiche.
 
L’unica pecca è che JorSay non permette di modificare la lingua. I messaggi infatti vengono letti con l’accento inglese, cosa che rende piuttosto difficile comprenderne il contenuto in italiano. Di conseguenza anche le impostazioni dell’applicazione sono in inglese. Per quanti fossero interessati a provare l’applicazione, ricordiamo che JorSay può essere scaricata gratuitamente dal Play Store.
Iacopo Bernardini

Articoli correlati