Moto 360 e Smartwatch 3 non sono più disponibili sullo Store di Google

07-04-2016 Sony - Motorola -

Motorola Moto 360 e Sony Smartwatch 3 rimossi da Google Store

Sono stati gli apripista del sistema operativo Android Wear e hanno dato il via all'era degli orologi con funzioni smart avanzate, ma nonostante questi meriti Google ha deciso di toglierli dal suo store ufficiale. Gli smartwatch in questione sono Motorola Moto 360 e Sony Smartwatch 3 (entrambi di prima generazione).
 
Due prodotti che, per quanto validi, risultano ormai datati (entrambi sono usciti nell’autunno 2014) e che Google ha deciso di eliminare dallo store per fare spazio ai nuovi top di gamma. Attualmente infatti sul sito è possibile acquistare solo Huawei Watch e LG Watch Urbane.
 
È probabile inoltre che Google abbia deciso di rimuovere questi due device perché desidera inserire nello store i rispettivi successori. Motorola ha lanciato la seconda generazione di Moto 360 lo scorso settembre, mentre il tanto atteso Sony SmartWatch 4 (che molti si aspettavano di veder lanciare al MWC 2016 di Barcellona) non è ancora arrivato.

Smartwatch 3 e Moto 360: dove acquistarli e perché

Nonostante qualche anno sulle spalle però Smartwatch 3 e Moto 360 sono ancora degli ottimi smartwatch, soprattutto se si tengono in considerazione il prezzo di vendita e le caratteristiche tecniche, che hanno poco da invidiare a molti prodotti più recenti. Senza contare l’importanza che questi device hanno avuto per il segmento Android Wear.
 
Moto 360 ha introdotto il display circolare negli smartwatch, mentre Smartwatch 3 è, almeno per il momento, uno degli orologi intelligenti più completi a livello hardware (probabilmente il migliore di casa Sony) e con un buon rapporto qualità/prezzo.
 
Tuttavia va sottolineato che anche se questi due smartwatch non sono più disponibili su Google Store, non significa che non possano essere acquistati. Diversi rivenditori, sia online che fisici, commerciano ancora gli smartwatch che hanno in magazzino e la stessa Sony continua a vendere lo Smartwatch 3 tramite il suo sito ufficiale.
Iacopo Bernardini

Smartwatch all'interno di questo articolo

Articoli correlati