New York Standard Watch: la nuova gamma di smartwatch ibridi disponibile al preordine su Kickstarter

17-11-2017 Kickstarter -
Il produttore americano di orologi New York Standard Watch, attraverso una campagna di raccolti fondi su Kickstarter, ha deciso di entrare nel mondo degli smartwatch ibridi grazie a 3 nuovi modelli identificati con il nome Manhattan, SoHo e Times Square.
 
Tutti i dispositivi sono caratterizzati dalla presenza di una cassa in acciaio da 42mm di diametro, dotato delle classiche lancette analogiche e un cristallo Swarovski come protezione. Oltre al quadrante principale che comprende anche la data, sono presenti altri tre quadranti più piccoli utili per mostrare informazioni aggiuntive.
 
Il cinturino è disponibile sia in pelle italiana che in metallo, a seconda del modello. Le tre versioni si distinguono tra loro principalmente per lo stile e il colore del quadrante: nello specifico il Manhattan e il Soho sono più pensati per un pubblico maschile, mentre il Times Square è adatto anche all’utenza femminile. Su tutti è garantita la resistenza all’acqua fino a 5 atmosfere, mentre per la ricarica è stata scelta una batteria al litio in grado di alimentare il dispositivo fino a 2 settimane con una carica completa.
 

NYSW smartwatch ibridi Manhattan, SoHo e Times Square: stile classico e funzioni avanzate

 
La nuova linea di smartwatch ibridi NYSW, in termini di funzioni avanzate, è in grado di monitorare con precisione la qualità del sonno, i passi percorsi durante la giornata, le calorie consumate e alcuni semplici dati fitness. Per quanto riguarda il sistema di notifiche, ovviamente non è possibile visualizzare attraverso il display dell’orologio, ma in compenso si attiverà una piccola vibrazione ad ogni chiamata, messaggio o avviso in arrivo dal telefono associato.
 
Per gestire tutte queste modalità basterà scaricare la companion app per smartphone, con la quale è possibile anche impostare promemoria per l’assunzione di liquidi o pillole durante la giornata, regolare l’orario in maniera precisa o cambiarlo in legale/solare. Alla base del progetto, come spiegato dallo stesso creatore della linea si smartwatch NYSW David Luk, c’era l’intenzione di creare qualcosa di bello da vedere ma allo stesso tempo funzionale: 
 
“Ammettiamolo, la maggior parte dei dispositivi pensati per il fitness non sono molto attraenti, e il fatto che siano smartwatch si nota quasi subito. Unire lo stile classico degli orologi da polso alle nuove funzionalità smart e fitness era il nostro obbiettivo, ed ora a distanza di un anno possiamo dire di esserci riusciti.”
 
Per chi fosse interessato all’acquisto è possibile consultare la pagina dedicata agli smartwatch ibridi NYSW sul sito Kickstarter, con tutte le informazioni specifiche. Il prezzo? si parte da una base di 179 dollari per gli utenti early bird, con uno sconto del 50% rispetto al prezzo di listino.
Marco Voltazza

Articoli correlati