Garmin Vivofit jr. 2: il bracciale fitness per bambini colorato e divertente prodotto in collaborazione con Disney

02-10-2017 Garmin -
Molte volte non è così semplice convincere un bambino ad indossare quotidianamente un orologio o un piccolo smartwatch, ed è proprio su questo aspetto che Garmin ha puntato con il suo nuovo Vivofit jr. 2, un bracciale fitness per bambini prodotto in collaborazione con Disney
 
Monitorare l’attività fisica in maniera costante nel tempo non deve essere una prerogativa del solo pubblico adulto, ma anche i bambini spesso necessitano di alcune particolari attenzioni sotto questo profilo. Ecco quindi arrivare Garmin in soccorso dei tanti genitori preoccupati con il suo nuovo Garmin Vivofit jr. 2, successore del primo Vivofit jr, che trasforma l’attività fisica quotidiana in una sorta di gioco. Questo smartband permette infatti di raccogliere delle monete virtuali in base alla quantità di movimento o esercizi fitness svolti, con le quali è poi possibile sbloccare delle ricompense.
 

Garmin Vivofit jr. 2: monitorare l’attività fisica dei bambini attraverso dei mini giochi

 
Trattandosi di un prodotto destinato ai bambini, Garmin ha deciso di collaborare con Disney per la realizzazione delle grafiche: tra le versioni disponibili troviamo quella di Minnie Mouse, Star Wars o dei vari eroi Marvel (Captain America, Hulk, Iron Man ecc.). Completando l’obbiettivo dei 60 minuti di attività fisica al giorno sarà poi possibile giocare sullo smartphone con i vari personaggi Disney grazie alla companion app. Non è ancora ben chiaro come siano strutturati questi mini-giochi ma dalle parole di Garmin si potranno utilizzare le famose navicelle X-Wings di Star Wars o lanciare lo scudo di Captain America.
 
In questo modo i genitori potranno creare obbiettivi giornalieri e le relative ricompense, impostare dei promemoria da visualizzare sul braccialetto e visualizzare i dati relativi all’attività fisica e al sonno dei propri bambini, in maniera semplice e divertente. La batteria integrata all’interno garantisce un’autonomia di circa un anno, mentre lo sfondo del display può essere personalizzato a piacere con diversi temi. Nessun problema per il contatto con l’acqua in piscina o sotto la doccia, dato che lo smartband è completamente impermeabile.
 
Il Garmin Vivofit jr.2 è disponibile sul sito ufficiale della compagnia ad un prezzo di 99,99 euro, con la possibilità di scegliere tra due diversi tipi di braccialetto (elasticizzato o regolabile) e 6 diverse colorazioni a tema.
 
Via: Wareable.com
Marco Voltazza

Articoli correlati