Fitbit Ionic Adidas edition: la versione speciale dello smartwatch sportivo in arrivo nel 2018

07-09-2017 FitBit -
Con l’arrivo del nuovo Fitbit Ionic, la compagnia ha deciso di aggiungere alla lista una versione speciale dello smartwatch sportivo, prodotta in collaborazione con Adidas. Scopriamo insieme tutti i dettagli del Fitbit Ionic Adidas edition, in arrivo sul mercato il prossimo anno.
 
Per contrastare la concorrenza di Apple e del suo Apple Watch Nike+ edition, Fitbit ha pensato bene di stringere una partnership con un altro colosso dell’abbigliamento sportivo, creando così la versione speciale dello smartwatch: il Fitbit Ionic Adidas edition. Questa è la prima volta che la compagnia americana collabora con un marchio sportivo, un chiaro segnale “di guerra” nei confronti di Apple.
 

Fitbit Ionic Adidas edition: design e display

 
Al momento le immagini diffuse da Fitbit relative a questa speciale versione sono molto poche, ma in linea di massima possiamo farci già un’idea delle differenze sostanziali rispetto al modello standard. Per prima cosa il cinturino presenta un design traforato molto sportivo, mentre la colorazione attualmente risulta soltanto una (blu chiaro con finiture bianche). Non è da escludere la presenza di altre varianti cromatiche, forse al momento del lancio sul mercato. Il display rimane lo stesso del Fitbit Ionic standard: risoluzione di 348 x 250 pixel, luminosità di 1000 nit e 1.42 pollici di superficie. Attorno alla scocca i tre pulsanti fisici, molto utili specialmente nelle fasi più concitate dei nostri allenamenti.
 

Fitbit Ionic Adidas edition: funzionalità sportive

 
Fitbit ha anticipato la presenza di alcune funzionalità aggiuntive all’interno della versione Adidas, niente di eclatante sia chiaro, ma pur sempre delle piccole aggiunte nate dalla collaborazione con il marchio sportivo. Lecito aspettarsi una serie di watchfaces esclusive, come anche dei programmi dedicati di allenamento sportivo sviluppati direttamente da Adidas.
 
A completare il quadro resta la dotazione standard del Fitbit Ionic: GPS integrato, tecnologia NFC per i pagamenti wireless con Fitbit Pay, sensore cardio ad alta precisione e un’autonomia fino a 4 giorni con una sola carica. Da non dimenticare il design completamente impermeabile (fino a 50 metri di profondità) e tutto il comparto di monitoraggio dell’attività fisica, del sonno e il sistema di notifiche integrato.
 

Fitbit Ionic Adidas edition: prezzo e data di uscita

 
Durante l’evento di presentazione dello smartwatch non è stato reso noto il prezzo, come anche una precisa data di uscita. Fitbit ha preferito indicare un non ben precisato “primi mesi del 2018”, ma a nostro avviso il prezzo non dovrebbe discostarsi molto da quello del modello base. A dire il vero 299 dollari dovrebbero già essere più che sufficienti anche per la versione Adidas, dato che le differenze sono davvero minime.
 
Via: Wareable.com
Marco Voltazza

Articoli correlati