Garmin Vivomove HR: lo smartwatch ibrido con display touch e sensore cardio fa il suo debutto ufficiale

03-09-2017 Garmin -

Vivomove HR: movimento meccanico e display a colori

 
La proposta di smartwatch ibridi Garmin si arricchisce di un nuovo modello grazie all’arrivo del Vivomove HR, caratterizzato dalla presenza di un quadrante analogico unito alla praticità di un display touch. La sigla HR sta ad indicare la presenza del classico sensore cardio posteriore, indispensabile per l’utilizzo sportivo.
 
Rispetto alla precedente generazione il nuovo Vivomove introduce un display touch a colori, attraverso il quale è possibile interagire con le varie informazioni fitness e notifiche in arrivo dallo smartphone associato. Tra tutti gli smartwatch ibridi visti fino ad ora non si era mai visto uno schermo con movimento meccanico completamente touch, sicuramente un bel passo avanti per Garmin.
 
Anche il design ha subito alcune importanti modifiche, sono infatti disponibili due varianti diverse: il Vivomove HR Sport (cassa nera o rose gold e cinturino in silicone nero o bianco) e il Vivomove HR Premium (cassa in acciaio e cinturino in pelle). La prima sicuramente più pratica e sportiva, la seconda invece più classica ed elegante, senza dimenticare le diverse dimensioni: taglia small, medium e large, per adattarsi ad ogni tipo di polso.
 

Vivomove HR: disponibilità e prezzi

 
Passando alle funzionalità sportive, il Vivomove HR presenta una struttura completamente impermeabile, ideale per gli allenamenti in piscina o una giornata al mare. Il sensore cardio, dotato della tecnologia sviluppata da Garmin, è in grado di rilevare non solo la frequenza sotto sforzo ma anche il VO2 Max e i livelli di stress quotidiani (HRV). Sono presenti modalità dedicate per varie attività sportive come il running, il ciclismo o gli allenamenti in palestra, compreso il conteggio delle ripetute e la durata delle sessioni, il tutto gestito dal sistema Garmin Move IQ (con riconoscimento automatico dell’attività fisica, i passi, il sonno o gli scalini percorsi).
 
Il Garmin Vivomove HR sarà disponibile a partire dal mese di Settembre nella variante Sport (da 199 euro) e Premium (299 euro).
 
Via: Wareable.com
Marco Voltazza

Articoli correlati