Garmin Vivosport ora è ufficiale: il nuovo bracciale fitness con sensore cardio e GPS integrato

31-08-2017 Garmin -
Nel corso dell’IFA 2017 è stato presentato ufficialmente il nuovo Garmin Vivosmart, successore del bracciale fitness Vivosmart HR+, dotato sia di un sensore cardio che di un modulo GPS integrato.
 

Garmin Vivosport: design e versioni disponibili

 
Una delle mancanze dell’attuale Vivosmart 3 era proprio il modulo GPS integrato, presente invece nel precedente Vivosmart HR+, ma Garmin sembra aver ascoltato le lamentele degli utenti dato che il nuovo Vivosport include sia il sensore cardio che il GPS. In questo modo sarà possibile tracciare le distanze percorse a piedi o in bicicletta senza l’ausilio di uno smartphone collegato, in maniera semplice e precisa.
 
Dal punto di vista del design il Garmin Vivosport si ispira molto al Vivosmart 3, migliorando però il cinturino che ora sembra più robusto. Al centro troviamo il display “always-on” touch a colori, incastonato all’interno del bracciale nero (disponibile anche nella variante gialla, arancione, grigia o fuchsia). Tre le dimensioni tra cui scegliere: small, medium e large (la versione gialla sono in large e la versione fuchsia solo in small e medium).
 
Come sempre troviamo a bordo la tecnologia Garmin Elevate dedicata al monitoraggio della frequenza cardiaca, precisa e ricca di statistiche, assieme al supporto a diverse discipline sportive come il ciclismo o il running, sia all’aperto che a livello indoor. Da non dimenticare la resistenza all’acqua grazie alla sua completa impermeabilità, il che lo rende ideale anche per l’utilizzo in piscina o sotto la doccia. Infine è disponibile la piattaforma Move IQ per il semplice rilevamento dell’attività fitness generica, con la registrazione dei dati all’interno della companion app dedicata.
 

Garmin Vivosport: autonomia e prezzo

 
Il Garmin Vivosport non è solo sport e fitness ma fa anche da smartwatch grazie al supporto alle notifiche, alla riproduzione musicale o per il controllo remoto della action cam Garmin Virb. Concludiamo con la batteria, in grado di garantire un’autonomia di circa 7 giorni in modalità smartwatch e fino a 8 ore con GPS sempre attivo.
 
Il Garmin Vivosport sarà disponibile ad un prezzo di 199.99 dollari, 20 in meno rispetto al modello Vivosmart HR+. Con l’aggiunta del GPS integrato Garmin ha fatto un importante passo avanti, specialmente nei confronti della concorrenza dato che il pensiero va subito al Fitbit Charge 2.
 
Via: Wareable.com
Marco Voltazza

Articoli correlati