Samsung Gear Sport: ecco il nuovo smartwatch pensato per il nuoto e il fitness

31-08-2017 Samsung -
Samsung ha annunciato ufficialmente il nuovo smartwatch Gear Sport e, come dice il nome stesso, sarà focalizzato proprio sul comparto fitness e sul nuoto.
 

Samsung Gear Sport: design e display

 
In questi giorni abbiamo avuto modo di vedere non uno ma bensì due nuovi dispositivi indossabili prodotti da Samsung: da una parte abbiamo il Gear Fit 2 Pro e dall’altra il Gear Sport, entrambi dotati di un design completamente impermeabile (fino a 5 ATM). Evidentemente la concorrenza di Apple con il suo Apple Watch Series 2 si è fatta sentire ed ecco la risposta del colosso sudcoreano.
 
Disponibile nella colorazione nera o blu, il Samsung Gear Sport si presenta con un display circolare da 1.2 pollici, 360 Super AMOLED (molto simile a quello visto sul precedente Gear S2). Questo aspetto farà sicuramente piacere a chi non ha apprezzato le dimensioni maggiorate del modello Gear S3, poco adatto per i polsi più sottili. Il cinturino standard da 20mm è facilmente sostituibile, permettendo così un’ampia personalizzazione.
 
Nonostante la vocazione sportiva dello smartwatch, non mancano le funzioni più “smart” come ad esempio il servizio di pagamenti wireless Samsung Pay, la possibilità di controllare i dispositivi domestici con il servizio Samsung Connect o la funzione di controllo remoto del visore Gear VR o di una semplice presentazione PowerPoint.
 

Samsung Gear Sport: specifiche tecniche e batteria

 
Come già anticipato dai rumors delle scorse settimane, il Samsung Gear Sport è dotato di un sensore cardio nella parte posteriore, indispensabile per il monitoraggio dell’attività fisica, mentre per quanto riguarda il comparto software questo smartwatch sarà il primo della compagnia ad equipaggiare il sistema operativo Tizen 3.0. Concludiamo con la componentistica interna: memoria interna da 4 GB, un modulo RAM da 768 MB e una batteria da 300mAh (con supporto alla ricarica wireless).
 
Il nuovo Gear Sport potrà essere utilizzato sia con smartphone Android che con dispositivi iOS, ma gli utenti interessati all’acquisto dovranno attendere ancora prima di poter mettere le mani su questo gioiello dato che non c’è una data di uscita ufficiale. Considerando che Samsung andrà a competere con modelli come l’Apple Watch o il Fitbit Ionic, il prezzo dovrebbe oscillare tra i 300 e i 350 dollari.
 
Via: Wareable.com

FOTO

Marco Voltazza

Articoli correlati