Misfit Vapor: lo smartwatch con Android Wear 2.0 arriverà sul mercato nel mese di Ottobre

30-08-2017 Misfit -
Misfit ha da poco annunciato che il suo nuovo smartwatch Vapor, equipaggiato con l’ultima versione di Android Wear, arriverà sul mercato nel mese di Ottobre.
 
Presentato ufficialmente durante il Baselworld 2017, il Misfit Vapor è uno smartwatch sportivo dotato di funzionalità fitness come il monitoraggio dell’attività fisica o il rilevamento del battito cardiaco. Inizialmente la commercializzazione era stata programmata per la fine dell’estate, ma arrivati ormai alla scadenza del tempo utile la compagnia ha dovuto rimandare il tutto per il mese di Ottobre.
 
Come se non bastasse, poche settimane fa, Misfit ha reso noto che il Vapor non sarà dotato di un modulo GPS integrato, una mancanza abbastanza grave vista la spiccata natura sportiva dello smartwatch. La compagnia ha spiegato come la scelta di rimandare l’uscita sul mercato del nuovo Vapor sia stata dettata esclusivamente da motivazioni tecniche, permettendo così al team di lavorare ancora al progetto. 
 

Misfit Vapor smartwatch: funzioni fitness e design impermeabile

 
“Vogliamo offrire ai nostri utenti la miglior versione possibile del Vapor, facendo attenzione ad ogni singolo dettaglio”. Con queste parole si capisce che evidentemente lo smartwatch non era ancora pronto per il grande pubblico e necessitava di ulteriori affinamenti. Emblematica anche la decisione di abbandonare il “vecchio” sistema operativo sviluppato direttamente da Misfit in favore del più affidabile e diffuso Android Wear 2.0, sperando che alla lunga si riveli la scelta vincente per il successo del dispositivo.
 
La compatibilità con il sistema iOS resta comunque disponibile, dato che la stessa Google ha lavorato molto per rendere Android Wear 2.0 più adatto all’utilizzo con iPhone, riducendo le differenze rispetto alla controparte Android. Per quanto riguarda la parte hardware (esclusa la mancanza del GPS) resta tutto invariato: dalla cornice touch in stile Samsung Gear S2 al display AMOLED da 1.39 pollici. La memoria interna si conferma sui 4 GB, mentre il design è completamente impermeabile (fino a 50 metri).
 
Il Misfit Vapor sarà disponibile all’acquisto al prezzo di circa 199 dollari, nelle versioni Jet Black e Rose Gold. Per maggiori informazioni non ci resta che aspettare il mese di Ottobre.
 
Via: Wareable.com
Marco Voltazza

Articoli correlati