Samsung Gear Fit 2 Pro: sono queste le prime immagini del nuovo bracciale fitness in arrivo quest’anno? - Rumors

20-08-2017 Samsung -
Poco dopo aver scoperto il nome del nuovo bracciale fitness Gear Fit 2 Pro dalla stessa Samsung, ecco arrivare le prime immagini in anteprima del dispositivo che confermano alcuni dettagli già anticipati nei mesi scorsi.
 
Secondo i rumors riportati dal portale Venturbeat, il nuovo Samsung Gear Fit 2 Pro sarebbe dotato di un design completamente impermeabile, a differenza dell’attuale modello Gear Fit 2. Questo lo renderebbe di fatto ideale anche per il nuoto, grazie alla resistenza all’acqua fino ad un massimo di 5 ATM (circa 50 metri di profondità) e alla possibilità di sincronizzare i dati con la piattaforma sviluppata da Speedo.
 
Naturalmente non mancano le caratteristiche chiave dei bracciali fitness più performanti come il modulo GPS integrato o il preciso sensore cardio, ma questa volta si vocifera anche la presenza della riproduzione musicale in streaming attraverso il noto servizio Spotify (in modalità offline). Attualmente soltanto il Samsung Gear S3 offre questa funzionalità, assieme agli smartwatch Android Wear e ad Apple Watch, ma nessuno prima d’ora lo aveva fatto con Spotify.
 

Samsung Gear Fit 2 Pro: quali funzioni avanzate possiamo aspettarci? 

 
Passando al design, il Gear Fit 2 Pro sarà caratterizzato dalla presenza di un nuovo cinturino, molto più simile a quelli già visti sugli attuali smartwatch con tanto di chiusura in stile orologio. Inoltre per chi chi acquisterà il nuovo bracciale fitness è compreso un anno di abbonamento al servizio premium di Under Armor.
 
Ricordiamo che soltanto pochi giorni fa è apparso nella sezione “supporto” del sito ufficiale Samsung il nome “Gear Fit 2 Pro” (codice modello SM-R365) a conferma dei rumors circolati in rete in queste ultime settimane. Proprio quel modello ha ricevuto la certificazione dall’ente americano FCC durante il mese di Giugno, mentre il nome è stato registrato già nel mese di Gennaio di quest’anno.
 
Resta ora da capire quali saranno le nuove funzioni aggiunte in questa versione “Pro”: Samsung è forse riuscita a creare un prodotto più specifico e completo per monitorare la salute degli utenti? Calcolo della massa grassa, temperatura della pelle o la funzione elettrocardiogramma sono solo alcuni dei progetti in cui Samsung sta lavorando e non è da escludere che vengano implementati proprio con questo nuovo modello.
 
Via: Wareable.com

FOTO

Marco Voltazza

Articoli correlati