Suunto Spartan Trainer Wrist HR: il nuovo smartwatch mantiene le tante funzionalità sportive ma con un design più sottile

18-08-2017 Suunto -
Suunto ha da poco svelato il nuovo Spartan Trainer Wrist HR, uno smartwatch multisportivo con GPS integrato dotato di tutte le funzionalità della linea Spartan ma con un design più sottile.
 

Suunto Spartan Trainer Wrist HR: GPS, sensore cardio e resistenza all’acqua 

 
Una delle maggiori critiche rivolte al modello Spartan Sport Wrist HR era proprio da ricercare nelle dimensioni, eccessive e poco “aggraziate” soprattutto per chi ha polsi particolarmente sottili. Suunto ha dimostrato di tenere al giudizio dei propri clienti e, guardando anche cosa ha fatto Garmin con il suo Fenix 5S, ha cercato di migliorare tale aspetto offrendo una linea più compatta e adatta a tutti.
 
Ma andiamo ad analizzare nello specifico le caratteristiche di questo nuovo smartwatch Suunto. Lo Spartan Trainer Wrist HR presenta uno spessore di 14.9mm mentre il peso si ferma sui 66g (8 in meno rispetto allo Spartan Sport). Al momento dell’acquisto sono disponibili 5 diverse versioni: cassa in acciaio lucido o in tinta oro, con cinturino nero, bianco o verde acqua (nella versione oro la cornice è in metallo, mentre per le altre è in materiale plastico). Per quanto riguarda il display si tratta di un pannello con risoluzione 218 x 218 pixel, per una qualità non proprio da top di gamma.
 

Suunto Spartan Trainer Wrist HR: autonomia e prezzo

 
Altro downgrade riguarda la resistenza all’acqua, scesa dai 100 metri del modello Spartan Sport ai 50 del nuovo Trainer, ma in compenso il sensore cardio rimane lo stesso (uno dei migliori attualmente sul mercato). Per il resto il pacchetto relativo alle funzionalità multisportive rimane pressoché identico: a bordo c’è il GPS per il rilevamento della posizione e della distanza percorsa durante gli allenamenti di running, ciclismo o nuoto. Sono più di 80 gli sport supportati, come anche il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca e del sonno.
 
Concludiamo con la parte relative alla batteria. Secondo Suunto lo Spartan Trainer dovrebbe garantire un’autonomia di circa 10 ore (in modalità allenamento) ad un massimo di 30 (in modalità risparmio energetico). Il prezzo? Si parte dai 499 euro del modello in colorazione argento e nera, fino ai 549 della versione oro, acquistabili direttamente dal sito ufficiale.
 
Via: Wareable.com
Marco Voltazza

Articoli correlati