Fitbit: nuove immagini mostrano il prossimo smartwatch da diverse angolazioni - Rumors

13-08-2017 FitBit -
Ormai sono passati già alcuni mesi da quando Fitbit ha annunciato l’arrivo di un nuovo smartwatch e il momento della presentazione ufficiale sembra sempre più vicino. Per ingannare l’attesa ecco in anteprima alcune immagini del dispositivo ripreso da diverse angolature, che mostrano chiaramente il design e alcune caratteristiche tecniche.
 

Fitbit smartwatch: presentazione ufficiale sempre più vicina

 
I ragazzi di Wareable.com sono risuciti ad entrare in possesso di questi render da una fonte ritenuta attendibile, probabilmente qualcuno vicino al team di sviluppo Fitbit. Lo smartwatch sembra già nella sua versione finale, anche perché il lancio sul mercato è atteso proprio per il mese di Dicembre, poco prima delle festività natalizie.
 
Nello specifico si potrà scegliere tra tre diverse colorazioni: cassa in acciaio e cinturino blu navy, cassa in tinta oro e cinturino blu e cassa nera con cinturino nero. Come nell’attuale Blaze, anche il nuovo smartwatch sarà dotato di due pulsanti laterali sulla parte destra e uno sulla parte sinistra, mentre la parte posteriore presenta una bombatura in prossimità del sensore cardio (per migliorare l’aderenza con la pelle durante la rilevazione del battito).
 

Fitbit smartwatch: tre pulsanti fisici e sensore cardio con LED rossi

 
Un aspetto davvero interessante che emerge da queste immagini è da ricercare nella tipologia di sensore cardio utilizzato. Mentre la maggior parte dei produttori di smartwatch, compresa Fitbit, ha sempre utilizzato dei LED di colore verde, possiamo notare che in questo ci sono altri due sensori di colore rosso. Molto probabilmente si tratta della tecnologia ad infrarossi, il che sta a significare che lo smartwatch potrebbe rilevare anche il livello di ossigeno all’interno del sangue, o più semplicemente garantire una maggiore accuratezza nella misurazione della frequenza cardiaca.
 
La sensazione che questo nuovo smartwatch Fitbit integri delle funzionalità avanzate nel comparto fitness è molto forte, anche perché per competere con “mostri” come Apple Watch serve davvero quel qualcosa in più per attirare nuovi clienti. La presenza del GPS integrato e il design completamente impermeabile lo renderebbe di fatto una delle proposte più interessanti sul mercato, vedremo se Fitbit riuscirà a superare le aspettative con questo nuovo smartwatch.
 
Via: Wareable.com
Marco Voltazza

Articoli correlati