Garmin Vivoactive 3: le prime immagini in anteprima del nuovo smartwatch sportivo

12-08-2017 Garmin -
Garmin è pronta ad annunciare il suo nuovo Vivosmart 3, uno smartwatch sportivo pensato anche per la vita di tutti i giorni. A confermare tale ipotesi sono arrivate le prime immagini del dispositivo, che mostrano chiaramente il design finale e alcune funzionalità.
 

Garmin Vivosmart 3: nuovo design con display circolare in stile Fenix 5

 
La fonte, considerata affidabile dai colleghi di Wareable.com, ha reso disponibili queste immagini nelle quali si può notare la nuova linea della gamma Vivoactive, passata da un quadrante rettangolare (Vivoactive HR) ad un display circolare. Attenzione a non confondere questo smartwatch con altri prodotti simili di Garmin come la gamma Vivosmart o Vivofit, destinate a utilizzi diversi.
 
Nello specifico il nuovo Vivoactive 3 si presenta con un design che riprende le linee della serie Fenix: il display circolare è racchiuso all’interno di una cornice in metallo lucido, mentre sul lato destro si trova l’unico pulsante fisico. Nella parte posteriore troviamo l’immancabile sensore per il monitoraggio della frequenza cardiaca, dotato della tecnologia sviluppata da Garmin per un rilevamente sempre preciso e costante.
 
Per quanto riguarda la parte software il layout grafico ha subito alcune modifiche, ma nel complesso si tratta della stessa interfaccia già vista sulla serie Fenix: come si può vedere dalle immagini sarà possibile ad esempio rispondere ai messaggi direttamente dallo smartwatch. Siamo sicuri che le novità non si fermano a questo, ma per il momento ci dobbiamo accontenatre, in attesa della presentazione ufficiale.
 

Garmin Vivoactive 3: completa impermeabilità e funzionalità fitness avanzate

 
Altro aspetto che emerge da queste prime foto è la presenza del classico pacchetto fitness Garmin, che comprende funzionalità sportive come il conteggio dei passi e delle calorie consumate, oltre al monitoraggio dell’intensità dello sforzo fisico. Da non dimenticare anche la rilevazione dei cambiamenti di altezza (comprese le scale) il che significa che molto probabilmente è stato integrato un altimetro.
 
Oltre a questo c’è da aspettarsi un design completamente impermeabile, come il suo predecessore del resto. Il Vivoactive 3 si inserirà a metà strada tra la serie Forerunner (specifica per la corsa) e il più avventuroso Fenix 5, offrendo un buon compromesso tra sportività e funzioni da smartwatch classico. Non ci resta che aspettare la prossima mossa di Garmin per vedere dal vivo questo nuovo gioiellino che promette davvero bene.
 
Via: Wareable.com
Marco Voltazza

Articoli correlati