Google ha rilasciato in questi giorni un nuovo aggiornamento dedicato agli smartwatch Android Wear, arrivando così alla versione 2.6 del sistema operativo. Alcune delle funzioni principali sono state migliorate, con l’obbiettivo di semplificare l’utilizzo quotidiano e rendere più veloce l’interazione con il dispositivo.
Google è pronta ad integrare la nuova funzione “cardiogramma” all’interno dei suoi smartwatch Android Wear, con lo scopo di monitorare più in profondità e in maniera costante lo stato di salute del nostro cuore. Tutti i dettagli nell’articolo.
Finita la fase beta di Android 8.0 Oreo, già disponibile al download su molti dispositivi, ora è arrivato il turno anche del comparto smartwatch. Da qualche giorno il team di Google ha avviato il Beta Program per Android Wear, rilasciando la prima versione del sistema operativo basato su Oreo 8.0. Tutti i dettagli nell’articolo.
Dopo l’ultimo evento di Google dedicato ai nuovi smartphone PIxel 2 e Pixel XL, la compagnia ha silenziosamente rimosso la sezione dedicata agli smartwatch Android Wear dal suo store, comprese le pagine relative alla coppia di orologi LG Watch Sport ed LG Watch Style.
Le nuove app standalone, introdotte con l’arrivo di Android Wear 2.0, saranno presto disponibili anche sulle versioni precedenti del sistema operativo per smartwatch. Tutti i dettagli nell’articolo.
L’app Google Fit ha da poco ricevuto un nuovo aggiornamento che porta con sé interessanti funzioni e miglioramenti come la misurazione costante del battito cardiaco a riposo e una nuova interfaccia grafica. Tutti i dettagli nell’articolo.