Sequent, lo smartwatch ibrido che si ricarica con il movimento del nostro corpo

11-07-2017 Sequent -
La startup svizzera Sequent è pronta a lanciare sul mercato uno smartwatch ibrido dall’autonomia potenzialmente infinita, questo grazie al sistema di ricarica tramite energia cinetica. Dite addio ai dock di ricarica vicino al comodino o alle vecchie pile a bottone, perché con Sequent basterà semplicemente muoversi quel tanto che basta per tenere sempre acceso lo smartwatch.
 

Sequent: movimento meccanico svizzero, funzioni da smartwatch e batteria a ricarica cinetica

 
Che sia questa la volta buona per vedere finalmente il primo orologio ibrido ad energia cinetica? I ragazzi di Sequent potrebbero aver trovato la soluzione definitiva al problema. Dal punto di vista del design, lo smartwatch assomiglia più al Nokia Steel che ad Apple Watch, disponibile in diverse finiture e con cinturini intercambiabili. La cassa, con un diametro di 46mm, è completamente impermeabile: potrete indossarlo tranquillamente anche in piscina o al mare, fino a 50 metri di profondità.
 
Il Sequent si basa sul classico movimento meccanico automatico della tradizione svizzera, ma al tempo stesso integra una serie di funzioni avanzate come un sensore per il monitoraggio della frequenza cardiaca, un modulo GPS, la modalità contapassi e un sistema di notifiche. Il quadrante principale contiene al suo interno altri due quadranti più piccoli: il primo indica la carica residua della batteria mentre il secondo è dedicato ai dati biometrici. Inoltre c’è anche un piccolo indicatore per le notifiche in arrivo dallo smartphone.
 

Sequent: uscita sul mercato verso il mese di Dicembre

 
La compatibilità è garantita sia con dispositivi iOS che telefoni Android, grazie alla companion app Biofeedback sviluppata dalla stessa Sequent, creata per aiutare gli utenti a rimanere in forma attraverso l’attività fisica. Al momento lo smartwatch sta ancora ricevendo i finanziamenti necessari attraverso una piattaforma di crowdfunding, ma ha già superato gli 80.000 mila dollari complessivi.
 
Per aggiudicarsi lil Sequent è necessario sborsare circa 195 dollari, ma questo è soltanto il prezzo promozionale per i primi acquirenti, perché poi la cifra salirà fino a superare i 430 dollari. Uscita prevista sul mercato? Non prima di Dicembre 2017.
 
Via: Wareable.com
Marco Voltazza

Articoli correlati