Jaguar Land Rover lancia un’applicazione per smartwatch Android

05-04-2016 tutte le categorie -

Un’applicazione che consente di gestire l’auto direttamente dallo smartwatch

Vi piacerebbe comandare la macchina a distanza? Ora si può, con lo smartwatch. È la novità firmata Jaguar Land Rover. Presentata al Wearable Tecnologie Show di Londra questa nuova app, che sarà disponibile a partire dalla prossima estate, permetterà di controllare vari comandi dell’auto utilizzando orologi intelligenti con tecnologia Android Wear.
 
Una volta installata l’applicazione sullo smartwatch sarà possibile localizzare l’auto, aprire e chiudere le portiere e regolare la climatizzazione nell’abitacolo. Presente anche una funzione che consente di controllare il livello del carburante.
 
Una applicazione che rappresenta un grande passo avanti nel connubio tra le tecnologie applicate nel settore automobilistico e quelle di uso quotidiano, che dimostra quanto il mondo degli wearable device si stia adattando ai vari aspetti della nostra vita.

Jaguar lancia una app per smartwatch e il braccialetto Activity Key

“Questa nuova app estende ai dispositivi Android tutte le funzioni dell’applicazione per Apple Watch” ha commentato Leon Hurst, head of Digital and Connected Car, Product Marketing di Jaguar Land Rover. Hurst ha poi sottolineato l’impegno del gruppo inglese nei confronti della Connected Car Vision.
 
Ma la vera regina delle innovazioni in casa Jaguar è la nuova F-Pace. Una crossover compatibile sia con dispositivi Android Wear che Apple Watch e la  automobile dotata di Activity Key. Si tratta di un cinturino, robusto ed impermeabile, pensato per chi pratica regolarmente attività fisica all’aperto, che in pratica sostituisce la chiave tradizionale.
 
In questo modo, quando l’automobilista va a fare sport può disattivare la chiave standard e lasciarla al sicuro all’interno del veicolo. Al suo ritorno per aprire F-Pace sarà sufficiente appoggiare il braccialetto sull’auto. L’app per smartwatch sarà disponibile per tutti i futuri modelli di Jaguar e Land Rover, e su quelli già in vendita dotati di sistemi InControl Protect o InControl Remote.
Iacopo Bernardini

Articoli correlati